notizie

Roma-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, manca la giusta cattiveria

Romas English forward Tammy Abraham (C) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match AS Roma vs Udinese at Olympic stadium in Rome on September 23, 2021. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Le impressioni all'intervallo di Roma-Udinese, primo tempo finito 1-0 in favore dei giallorossi grazie al gol di Abraham.

Davide Marchiol

Soffre nel primo tempo l'Udinese a Roma contro una squadra giallorossa che parte a ritmi altissimi fin dal primo minuto. I bianconeri si abbassano dunque a difendere cercando di resiste alle cariche della truppa di Mourinho. La Lupa che non se lo fa dire due volte e prende il dominio della manovra. Ci vuole circa metà frazione affinchè i friulani riescano a pareggiare l'intensità avversaria. Poi gli uomini di Gotti pareggiano l'intensità avversaria e la partita inizia ad aprirsi ad ogni risultato.

Succede tutto negli ultimi dieci minuti, Molina scatta in velocità, ottimo filtrante per Pereyra che mette in mezzo, ma la palla non viene scaraventata in rete. Ecco allora la risposta giallorossa che è ficcante: parte Calafiori sulla fascia, Molina non lo tiene e gli lascia la palla in mezzo, con Abraham che si inserisce e segna. Una squadra segna, l'altra no. Altra occasione colossale per le zebrette al 41' quando Deulofeu pennella per Pussetto, ma Mancini in tuffo di testa salva i suoi. Una prima parte di gara non da buttare, ma serve più cattiveria in entrambe le fasi per sperare di uscire dall'Olimpico con un risultato positivo.

tutte le notizie di