Tutte le poltroncine sono al loro posto! Lo Stadio Friuli attende solo di poterle riempire. In tal senso è ormai vicino il momento dell'apertura del Settore Ospiti e poi dell'intera Curva Sud, ultimi settori di un cantiere che ormai opera solo per i cosiddetti ritocchi. 

Adesso la parola passa agli organismi competenti che dovranno valutare la Curva Sud e il Settore Ospiti per l'omologazione, necessario al fine dell'apertura al pubblico.

"Se le cose dovessero andare come ci auguriamo, e per questo stiamo lavorando anche durante le festività, nei prossimi giorni arriverà il via libero per l'intera capienza di 25000 spettatori, già contro l'Atalanta contiamo di avere il Settore Ospiti perfettamente agibile". Così commenta il direttore amministrativo dell'Udinese e Project Manager dello Stadio. Alberto Rigotto. "Dopo un inizio leggermente stentato - aggiunge Rigotto -, lasciatemi dire che non ne abbiamo sbagliata una. I tempi sono stati rispettati e questo è merito di chi ha lavorato nel cantiere per costruire uno stadio bello, è merito di dirigenti e collaboratori, del direttore dei lavori e di tutti quanti hanno creduto in questo progetto fin dall'inizio". 

Ciliegina sulla torta, è arrivata l'inserimento dello Stadio Friuli tra gli impianti del dossier di candidatura alle Olimpiadi del 2024. 

"Una gran ciliegina sulla torta di questo fine 2015. E' un grande riconoscimento alla nostra società, alla città di Udine, al Sindaco Honsell e all'intera comunità.  Questo atto, che gratifica anche il Coni Regionale, premia tradizione, storia e capacità di progettualità del Friuli Venezia Giulia ed è il coronamento di uno sforzo notevole che è stato fatto per costruire questo impianto, dove continuerà la tradizione calcistica dell'Udinese, speriamo con sempre maggiori successi".

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 dicembre 2015 alle 18:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print