Simone Inzaghi presenta il match contro l’Udinese, in programma domani allo stadio Olimpico. L’allenatore della Lazio non mostra alcun appagamento per l’ottimo inizio di stagione dei suoi ragazzi, e vuole che continuino su questa strada, mantenendo alta l’intensità delle prestazioni. Ancora incertezze sull’utilizzo di Immobile. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Affrontiamo una squadra in salute che arriva da due successi, ma vogliamo la vittoria a tutti i costi. Siamo alla fine di un ciclo strepitoso, ma dobbiamo continuare. Del Neri lo conosco: è molto preparato. I bianconeri sono una squadra fisica e ben strutturata. I calciatori devono continuare a crescere. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. Non siamo più una sorpresa, ci siamo, ma dobbiamo confermarci in alto per molto tempo”.

Sulle condizioni di Immobile: “Ieri ha fatto un allenamento discreto, aveva ancora qualche leggero problemino. Valuteremo oggi il da farsi, per noi è estremamente importante, in tutta la mia gestione ha saltato solo la gara contro il Chievo per squalifica. C’è fiducia, vedremo come risponderà oggi, conosce bene il proprio corpo ma è un generoso. Dovesse mancare cambierò qualcosa”.

Sulle condizioni degli altri acciaccati: “Wallace e Felipe Anderson torneranno ad allenarsi in gruppo dopo la sosta. Non sono convocati ma stanno rispondendo bene. Basta ho preferito non chiamarlo. Caicedo dovrà stare fermo 2-3 settimane per un problemino di natura fisica. Nani può fare qualsiasi ruolo davanti, qualora non ci fosse Immobile sarebbe una soluzione. Con De Vrij ho un ottimo rapporto, a Roma si trova bene e spero possa restare il più a lungo possibile”.

Recentemente De Vrij ha parlato della trattativa per il suo rinnovo con i biancocelesti.

Sull’arbitro del match, Banti: “Con lui non ho precedenti favorevoli. L’ultima espulsione fu sua in Inter-Atalanta, da allenatore mi ha espulso contro i nerazzurri due anni e mezzo fa. Ci siamo rivisti nel derby e ci fu qualche dissapore nel finale, ma è un internazionale ormai da anni”.

Sezione: Notizie / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 17:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print