Il team viola è una delle squadre più in forma anche se arriva a questa prima sfida del 2022 dopo aver conquistati i suoi primi pareggi stagionali: prima il 2-2 al Franchi contro il Sassuolo e poi l'1-1 a Verona, entrambi in rimonta.

Prima solo vittorie o sconfitte per la squadra di Italiano che in casa vanta uno score piuttosto interessante, anche se due gare di fronte ai propri tifosi, comunque, quest'anno le ha perse. Per la sfida contro l’Udinese rimangono, tuttavia, favoriti anche dai migliori bookmakers delle scommesse calcio con una quota scommessa di appena 1.76, una eventuale vittoria andrebbe ad aggiungersi alle sei già conquistate di fronte alla Fiesole.

A tal proposito l'ambiente che attende l'Udinese nel Comunale fiorentino, nonostante il recente decreto abbia riportato al 50% la capienza massima negli impianti sportivi, sarà ben caldo. Il popolo fiorentino risponderà presente in buonissimo numero: poca disponibilità in tribuna laterale e nei parterre di tribuna e Maratona, mentre resta invece alta quella in Curva Ferrovia e nel settore ospiti.


Addentrandoci nello studio del probabile undici che Italiano schiererà per fronteggiare l'Udinese, sembra sempre più verosimile che il francese Ikoné possa far parte del match sin dal 1' minuto. 

Considerando il probabile forfait di Sottil, il neo acquisto di Commisso sarà il probabile compagno di reparto di Vlahovic, con Saponara o Nico Gonalez a completare il tridente offensivo. Tra i pali invece non ci sarà l'infortunato Dragowski e quindi spazio a Terracciano che già si è esibito in buone prestazioni nel corso di questa stagione. L'altra novità sarà invece in mediana con Castrovilli al posto di Duncan.

La tradizione non aiuta in casa Udinese ad affrontare con grande fiducia la trasferta in terra toscana. Quella di giovedì sarà la 46^ volta in serie A e finora i colori bianconeri hanno svettato in appena cinque occasioni contro le 30 vittorie viola e i 10 pareggi. Piuttosto alta la media reti che supera i 3 a partita 3.09.
Sezione: Notizie / Data: Mer 05 gennaio 2022 alle 11:52
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print