Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Presentata oggi l’edizione 2021 del Maurizio Ganz Camp

Presentata oggi l’edizione 2021 del Maurizio Ganz Camp

Si rinnova l'appuntamento con il Maurizio Ganz Camp. Il campione friulano, ora allenatore del Milan femminile, continua il suo impegno per la formazione dei piccoli calciatori.

Stefano Pontoni

Ritorna in Friuli il camp per giovani calciatori organizzato da Maurizio Ganz. Questa volta la formula raddoppia: la location del camp sarà a Tarvisio dal 27 giugno al 3 luglio e a Martignacco dal 5 al 9 luglio.

Ganz, collegato in video e rappresentato dal padre Ettore, si è definito entusiasta per questo ritorno nella terra in cui è nato: "Dopo tanti mesi di lockdown è bellissimo poter riprendere questo tipo di attività. Il camp si ripete da sette anni, un progetto che continua a crescere anno dopo anno. Continua il nostro impegno con i ragazzi. Sarà un'occasione per i più piccoli per ricominciare a divertirsi e a imparare con entusiasmo a giocare a calcio".

Anche l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli ha voluto portare il suo saluto e quello della Regione alla presentazione del Maurizio Ganz Camp, nella sede dell'azienda MEP a Reana del Rojale: "Il Maurizio Ganz Camp, che si svolgerà tra Tarvisio, dove il calciatore è nato, e Martignacco, è la prova di un legame speciale che i campioni friulani mantengono con il loro territorio di origine ed è il segno che la crescita del movimento sportivo si arricchisce di un valore in più quando abbina a saldi principi educativi la continuità tra generazioni in erba e chi può insegnare, avendo già ottenuto affermazioni e vittorie. Addestrare ed educare i ragazzi secondo i sani principi dello sport - ha aggiunto Zilli - significa poter contare un domani su cittadini formati e consapevoli, capaci di affrontare le situazioni della vita, come lo sono stati i nostri figli nel periodo appena concluso, per progettare una società che sia in grado di superare nuove sfide, così come lo siamo e dobbiamo esserlo noi dopo il lungo periodo di chiusure e difficoltà causate dalla pandemia".

tutte le notizie di