Loris Pradella, ex attaccante di Udinese (2 stagioni in Friuli: '80/'81 e '83/'84) e Sampdoria (1 anno a Genova: l'89/'90), ha parlato in eslusiva ai microfoni di Radiosampdorianews, durante la trasmissione ​Dale Doria, della sfida di lunedì alle 19 tra blucerchiati e friulani.

Le riflessioni dell'ex attaccante si sono concentrate soprattutto sull'Udinese che, secondo Pradella, "ha un gioco corale e sfrutta bene le fasce. Normalmente adotta il 3-5-2 quindi Armero da una parte e Pereyra dall'altra possono spingere molto sulle corsie laterali".

Udinese che deve ringraziare Di Natale, "un giocatore che ha riposato contro il Liverpool, e che sarò fresco lunedì. Lui è davvero un fenomeno: ogni pallone che tocca diventa pericoloso e crea sempre qualcosa di importante. Fa parte di quei giocatori che posono fare la differenza in ogni momento della partita ma per questo bisogna ringraziare Guidolin, che mette sempre una squadra equilibrata in campo e gli permette di concentrarsi su quello che sa fare meglio, il gol".

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 07 dicembre 2012 alle 14:39
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print