pordenone

Pordenone-Vicenza 2-4, LE PAGELLE: sconfitta pesante per i ramarri

Pordenone-Vicenza 2-4, LE PAGELLE: sconfitta pesante per i ramarri

Sempre più giù il Pordenone, i ramarri vengono sconfitti al "Teghil" dal Vicenza di Brocchi. Non basta una parziale reazione per salvare gli uomini di Rastelli

Stefano Pontoni

Perisan 6 - Costretto a raccogliere quattro volte la palla in fondo alla rete. È l'ultimo dei colpevoli.

El Kaouakibi 5 - Soffre quando c'è da difendere, si vede davvero poco quando c'è da provare ad alzare il baricentro. Tanti gli errori in fase di appoggio (Dal 46’ Valietti 6 - Entra con il piglio giusto, cerca di metterci maggiore dinamicità. Riesce a spingere un po' di più).

Barison 5 - Paga a carissimo prezzo l'intervento su Meggiorini nel finale. Il rigore decide la partita. Errore grave.

Camporese 6.5 - Uno di quelli che ci credono di più. In difesa cerca di arginare come può gli attacchi avversari, sul finale del primo tempo riapre la partita sugli sviluppi di una palla inattiva. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico a metà ripresa. (Dal 66’ Sabbione 5 - Confusionario, fatica ad entrare in partita. Travoto, come d'altronde il resto della squadra, nel finale).

Bassoli 6 - Duella con Di Pardo, nella mezz'ora in campo fa vedere buone cose. Poi l'infortunio e l'inevitabile cambio (Dal 34’ Perri 5.5 - Rispetto al compagno soffre molto gli affondi avversari).

Magnino 5 - Sciagurato il tocco che spiana la strada per il gol dello 0-1 di Longo. La sua partita è tutta lì. Dopo l'errore nessuna reazione.

Petriccione 6 - Prova a dettare i ritmi in mezzo al campo, cerca di dare un punto di riferimento ai compagni. La squadra però lo segue poco. Resta un giocatore di qualità, il Pordenone deve aggrapparsi a lui per provare a risalire la china.

Zammarini 5,5 - Inizia col piglio giusto, aiutando la squadra in entrambe le fasi, ma alla lunga scompare completamente dal gioco.

Folorunsho 5 - Nessuna folata, nessuna discesa delle sue. Spedisce sul palo l'unico pallone buono della partita. Combina poco, anzi nulla. (Dal 46’ Mensah 6 - Rispetto al compagno qualche accelerazione in più, quando preme la difesa del Vicenza sbanda. Cerca di dare una scossa ma il Pordenone resta piatto).

Cambiaghi 6.5 - Là davanti si dà un gran da fare. Lavora molti palloni, cerca di costruirsi l'occasione buona. Trova anche il primo gol in campionato più che meritato. Purtroppo per lui e per il Pordenone non basta. (Dall’83’ Sylla s.v.)

Tsadjout 4,5 - Assente ingiustificato. Vero che non era al meglio ma questo pomeriggio i neroverdi giocano praticamente in dieci. Sbaglia Rastelli a puntare su di lui dal primo minuto.

All. Rastelli 4 - Perde lo scontro diretto con un Vicenza altrettanto in crisi. Rispetto a Paci non ha portato nulla di più. Il Pordenone gioca male e pare non avere un'identità chiara di gioco.

tutte le notizie di