Roberto Policano ha chiuso con il calcio giocato da oltre dieci anni, ma quello del pallone è rimasto il suo mondo. L'ex esterno sinistro, che nella sua carriera ha calcato i campi di mezza Serie A con le maglie di Genoa, Roma, Torino e Napoli, nel 2008 è entrato a far parte della famiglia dell'Udinese, diventando uno degli osservatori della rete bianconera.

Dai microfoni di Tele Radio Stereo, Policano ha parlato del lavoro che svolge nel club friulano, esaltando le qualità del suo presidente: "L'Udinese ha un uomo di fiducia per ogni Paese del Sud America, poi la rete si allarga e nasce un lavoro enorme e organizzato in modo perfetto, grazie soprattutto alla grande conoscenza calcistica del presidente Pozzo".

Tra i calciatori visionati ce n'è uno che è rimasto nel cuore dell'osservatore dell'Udinese: "Forse il giocatore che mi ha dato più soddisfazione è stato Muriel. Ce lo avevano segnalato, lo vidi dal vivo in Sud America, nel Mondiale di categoria: abbiamo puntato su di lui, riteniamo sia potenzialmente un fenomeno".

Policano ha parlato anche di Mehdi Benatia, ex bianconero oggi alla Roma: "Al primo impatto ti dà la sensazione che sia lento, capitò di pensarlo anche a me quando li vidi la prima volta. Nei primi due metri magari concede qualcosa all'avversario, poi però ti recupera con ferocia: sta contribuendo alla compattezza difensiva della Roma. Prendemmo Mehdi dal Clermont, Serie B francese. Si capiva subito che si caratterizzava per grinta, determinazione, cattiveria: è un grande giocatore".

Sezione: Notizie / Data: Mer 16 ottobre 2013 alle 13:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print