Perisan 6,5 - Il portiere friulano salva la sua squadra con una parata pazzesca al quinto minuto di recupero su un destro di Ghion dal limite. Un salvataggio da tre punti.

Zammarini 6,5 - Tedino lo schiera sulla destra, lui risponde presente nonostante quello non sia propriamente il suo ruolo. Lotta fino alla fine, non cedendo mai terreno anche nel momento di massima pressione dei padroni di casa.

Barison 6 - Un fastidio alla coscia destro lo limita un po', nonostante l'acciacco tiene bene. Pericoloso anche in attacco sulle palle inattive. A fine primo tempo costretto al cambio. Dal 46' Sabbione 6 - Entra bene in partita. Una ripresa senza sbavature.

Bassoli 6,5 - Non va mai in difficoltà contro gli attaccanti avversari. Gioca in anticipo, ci mette anche il fisico quando serve.

Perri 6,5 - Il Perugia gli concede spazio e lui prova a spingere. Puntuale anche in fase di ripiegamento.

Gavazzi 6,5 - Si sacrifica molto, lottando su ogni pallone. Una partita di grande sostanza. Esce quando davvero non ne ha più. Dal 72' Vokic 7 - Al suo debutto con la maglia del Pordenone è a suo modo decisivo con l'esecuzione del corner che porta al gol di Cambiaghi. Vittoria, tre punti e un ottimo inizio.


Magnino 6 - Perno davanti alla difesa. Cerca di dettare i ritmi della manovra. Riesce a dare equilibrio e a toccare tantissimi palloni.

Lovisa 6,5 - Tedino gli dà subito una chance importante. Dimostra di avere qualità importanti. Spaventa Chichizola con un gran bolide da fuori area a dieci minuti dalla fine. Mancino davvero interessante Dall'83' Onisa s.v.

Cambiaghi 7,5 - E' l'uomo della provvidenza. Il giovane di scuola Atalanta sblocca il risultato al 90' regalando al Pordenone la prima vittoria esterna della stagione: gol meritato, il suo, per gli sforzi fatti durante l'intera gara.

Butic 5 - Si vede poco, i compagni faticano a trovarlo. Fa movimento ma non riesce mai ad accendersi.

Mensah 5,5 - Svaria molto, cercando di non dare mai riferimenti. Tanta corsa ma poche occasioni create. Fatica a rendersi pericoloso negli ultimi venti metri. Dal 54' Iacoponi 6 - All'esordio in neroverde, il classe 2002 cerca di entrare maggiormente nel gioco rispetto al compagno.

All. Tedino 6,5 - Vittoria fondamentale per corsa salvezza. Tre punti pesantissimi, arrivati dopo aver praticamente rivoluzionato la squadra. Il Pordenone deve ripartire da qui, trovando continuità.
Sezione: Notizie / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 19:48
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print