Al di là dell’evidente errore di interpretazione del signor arbitro Paolo Valeri in occasione del rigore da 3 punti segnato da Balotelli, si può davvero dire che SuperMario abbia vinto la partita da solo. Sono impressionanti i numeri del numero 45 rossonero, che, pur avendo sostenuto solo tre sedute di allenamento a Milanello dal suo arrivo in Italia, sembra già pienamente inserito negli schemi di Allegri. I numeri dicono questo: 94 minuti giocati, 2 reti, 8 tiri verso la porta, 2 dribbling, 2 lanci riusciti su 4 e 18 passaggi effettuati a buon fine.
Ora, però, aggiorniamo le statistiche generali dei confronti tra i rossoneri e l’Udinese, che si affrontavano a Milano per la trentottesima volta: salgono a 21 le vittorie del Milan, restano 13 i pareggi e 4 le affermazioni friulane. Salgono a 90 le reti complessive dei lombardi, a 43 quelle bianconere.


Entrambe le compagini realizzano almeno una rete da 10 incontri consecutivi (l’Udinese non ha segnato per l’ultima volta nel 2002: 1-0). L’ultimo 0-0 è della stagione 1997/1998; da quell’occasione il Milan ha sempre trafitto la porta udinese.
Ora sono 3 le realizzazioni personali di Balotelli in carriera contro l’Udinese, mentre Pinzi segna per la prima volta contro il Milan a San Siro. Prima partita a secco di goal per Di Natale, dopo che ne aveva realizzati 5 nelle ultime 4.

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 febbraio 2013 alle 16:15
Autore: Filippo Dondè
vedi letture
Print