“Ha fatto degli ottimi interventi: è stato molto bravo”, il commento di uno che se ne intende, come Mario Balotelli. Per una serata è stato protagonista anche SuperDaniele Padelli.

Il portiere di Rogolo ha subìto due reti, dall'ex attaccante del Manchester City, ma ha sciorinato anche un paio di interventi prodigiosi, che lo hanno portato a ricevere l'ampia sufficienza. I due giocatori hanno in comune anche l'esperienza in Premier League: Daniele Padelli è stato infatti protagonista nel Liverpool dal gennaio 2007; l'attaccante milanista ha invece trascorso due anni e mezzo con il Manchester City di Mancini. Sui blog dei tifosi dell'Udinese, impazzano i complimenti per la prestazione di Padelli, che ha fatto dimenticare Handanovic e fa pesare meno l'assenza per infortunio di Brkic.

Due autentici miracoli su conclusioni di Niang e Balotelli e tanta sicurezza alla retroguardia friulana, con tempestive uscite e ottime parate, sono valse la palma del migliore tra i bianconeri. La serata sarebbe stata da incorniciare se fosse riuscito a neutralizzare, in pieno recupero, il tiro dagli undici metri di SuperMario, per un penalty, ingiustamente assegnato al Milan. Ma la realtà non è come nelle favole, dove tutto finisce in bene. Rimane comunque una prestazione da incorniciare per l'estremo difensore valtellinese che ha iniziato la stagione come secondo di Zeliko Brkic, per poi diventare titolare al momento dell'infortunio del portiere della nazionale serba.

La bella prestazione potrebbe anche portare in dono il rinnovo del contratto con l'Udinese che è in scadenza il 30 giugno prossimo. Per Padelli quella di San Siro è stata la serata più felice, che è servita anche a cancellare, in maniera definitiva, il bruttissimo ricordo della vicenda calcioscommesse, che ha rischiato di rovinare la carriera dell'estremo difensore bianconero.

Sezione: Notizie / Data: Mer 06 febbraio 2013 alle 08:46 / Fonte: laprovinciadisondrio.it
Autore: David Contardo
vedi letture
Print