Alessandro Orlando, ex difensore di Udinese (molte le stagioni passati in Friuli: 6, escluse le giovanili) e Sampdoria (nel '91/'92), ha parlato in esclusiva, nel corso della trasmissioneDale Doria su RadioSampdoriaNews, della sfida di lunedì sera tra blucerchiati e bianconeri.

Ha iniziato il suo intervento definendo la partita una gara "da tripla, come si diceva una volta, perchè sono due ottime squadre". Si è poi addentrato in un analisi più approfondita delle due rose: "L'Udinese è una squadra molto giovane, mentre la Samp dopo il derby sta attraversando un momento di convinzione. Per quanto riguarda i bianconeri, i 4 gol rifilati al Cagliari, che è sempre un avversario di tutto rispetto, sono stati sicuramente una grandissima iniezione di fiducia, perchè anche loro venivano da una serie di partite negative dal punto di vista dei risultati e del gioco espresso".

Orlando stima molto la squadra di Guidolin "perchè è una squadra molto giovane, probabilmente la più giovane del campionato, ma nonostante ciò sono riusciti a fare una signora partita contro i sardi". Proprio per questo non si sbilancia su un pronostico: "E' una partita molto difficile da interpretare. Penso che il fattore campo possa fare un pochino di differenza".

Sezione: Notizie / Data: Gio 06 dicembre 2012 alle 13:14
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print