E' di pochi minuti fa la notizia che Francesco Guidolin non sarà più il tecnico dell'Udinese. Per lui un ruolo da supervisore delle tre società della famiglia Pozzo: Udinese, Watford e Granada. Sull'addio del tecnico la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex friulano Alessandro Orlando: "E' una notizia che mi coglie un po' alla sprovvista - ammette -, anche perché davo per scontato un altro suo anno in panchina. Mi sarei aspettato un suo addio all'Udinese con un traguardo migliore. Guidolin, però, avrà fatto le sue valutazioni e credo che il nuovo ruolo che ha scelto gli regalerà nuove motivazioni".

A questo punto si può fare un bilancio sulla gestione Guidolin in Friuli.
"L'unico rammarico dei suoi quattro anni ad Udine è quello europeo, dove non è riuscito ad imporsi come voleva. Per il resto non credo che ci possano essere dubbi sulla qualità del suo lavoro. Per punti conquistati, traguardi raggiunti e calciatori lanciati nel grande calcio non credo che ci possano essere dubbi".

Quale allenatore possa essere più adatto a raccogliere la sua eredità?
"E' difficile capirlo per la mentalità che ha l'Udinese come società e in più dovrà ripartire da zero. Al momento è alquanto complicato fare dei nomi".

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 maggio 2014 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print