La pausa di campionato se da un lato porta via diversi giocatori a Stramaccioni, dall'altra gli permette di valutare con un occhio di riguardo ai reduci dalle Nazionali e di continuare a provare varianti tattiche. Oggi contro il Celje il mister potrebbe provare la variante del 3-4-1-2, con l'utilizzo del trequartista che potrà essere il portoghese Bruno Fernandes, alla fine rimasto a Udine grazie alla concessione della Federcalcio del suo Paese che lo ha sollevato dagli impegni con l'Under 21.

Con Widmer assente, a destra il mister dovrebbe proporre la staffetta Piris-Faraoni mentre a sinistra la scelta è d'obbligo: visti gli infortuni di Gabriel Silva, Pasquale e Riera, toccherà a Alhassan. In avanti il capitano dovrebbe far coppia, per almeno un tempo, con Thereau. Ci dovrebbe essere in questa occasione la possibilità di vedere anche all'opera l'ultimo arrivato Evangelista.

In campo, quindi, si dovrebbero vedere: Meret; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Piris, Pinzi, Guilherme, Alhassan; Bruno Fernandes; Di Natale, Thereau.

Sezione: Notizie / Data: Sab 06 settembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print