Non poteva mancare lo zampino della New Generation nella vittoriosa trasferta di Bologna. Un manipolo di ragazzi, iscritti al progetto rivolto alla linea verde del tifo bianconero, ha spinto le zebrette alla vittoria nell'anticipo della 22^ giornata di Serie A disputatosi allo stadio Dall'Ara. Le soddisfazioni, per i giovani friulani, non sono arrivate solo dal terreno di gioco grazie alle reti di Di Natale e Nico Lopez; i piccoli bianconeri, infatti, hanno avuto un incontro emotivamente molto intenso con un rappresentante della "Old Generation": Giuseppe Gon, 86 anni, di Privano (Bagnaria Arsa). 

 

Michele De Sabata ha organizzato, sui gradoni dell'impianto sportivo emiliano, l'incontro tra generazioni di tifo così lontane nel tempo, eppure così vicine nella passione per i colori del club friulano.

"Sono rimasto molto colpito dallo spirito di questo signore - confessa il responsabile della New Generation -, è stato commovente conoscere un fedelissimo bianconero che ha sempre seguito le sorti delle zebrette nonostante sia sordomuto dalla nascita. Una persona di questa tempra deve essere un modello per la nostra tifoseria e, per questo motivo, l'ho voluto presentare ai ragazzi venuti a Bologna".

Sezione: Notizie / Data: Mar 04 febbraio 2014 alle 14:45 / Fonte: udinese.it
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print