Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Nani: “Cioffi ragazzo in gamba, ha i concetti giusti di calcio”

WATFORD, ENGLAND - DECEMBER 29:  Watford technical director Gianluca Nani during the Sky Bet Championship match between Watford and Queens Park Rangers at Vicarage Road on December 29, 2013 in Watford, England,  (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Le parole di Gianluca Nani su Gabriele Cioffi

Jessy Specogna

Gianluca Nani, ex ds tra le altre del Watford, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.it di Gabriele Cioffi, che ebbe modo di conoscere durante un'esperienza da direttore sportivo al Al-Jazira.

"E' un ragazzo in gamba e scommisi su di lui. E' molto bravo sul campo, ha i concetti giusti di calcio. Vi racconto un aneddoto: una volta venne a conoscermi perchè era affascinato dal calcio in inglese e gli piaceva l'idea di fare l'allenatore in Inghilterra. Fui subito duro e gli chiesi: "Parli inglese?". Mi disse "No". Ecco, allora gli dissi: "Imparalo e poi ripresentati...". Dopo tre mesi tornò e mi disse: "Parlo inglese". Lo parlava in effetti molto bene e allora mi catturò l'attenzione, iniziammo a chiacchierare. E un giorno mi chiamò l'Al Jazira per il ruolo di ds. Avevo bisogno di un allenatore di campo. Era stato appena esonerato il tecnico e per due partite ci fu lui al suo posto. Gestì la situazione molto bene. Il nuovo allenatore (Ten Cate) era stato già preso e Gabriele guidò la squadra per due partite ma mi colpì il suo modo di lavorare con il gruppo. Lo consigliai poi anche a Zola per prenderlo come assistente al Birmingham"

tutte le notizie di