Dopo una prima stagione estremamente positiva, questa potrebbe davvero essere la stagione della definitiva esplosione di Juan Musso. Il portiere argentino, che di partita in partita ha dimostrato qualità fuori dalla norma, è pronto per un campionato di altissimo livello, una grande stagione per conquistare anche una maglia da titolare con la nazionale argentina.

"E' la mia seconda stagione. Mi aspetto di essere il miglior portiere, che significa migliorare dove posso. Sono felice di stare a Udine dove io e la mia compagna Carolina, che è rientrata in Italia con me, ci troviamo bene" ha raccontato alla Gazzetta dello Sport. "La comunicazione non era facile, c’erano tanti calciatori nuovi e di paesi diversi. Poi l’unità si è trovata. Riconfermare Tudor è stato importante. È uno che sta sempre vicino a noi. Parla con ognuno, ti chiede di cosa hai bisogno. Chiede cose semplici e precise e vive di continuo i nostri miglioramenti che gli stanno a cuore. Per lui ogni giorno è un’opportunità per migliorarsi. l torneo scorso ci ha insegnato che dobbiamo avere la stessa mentalità in ogni impegno. Dare tutto, questa è la sfida e io sono già concentrato".​​​​ 

Obiettivi? Musso sogna in grande: "Per arrivare in Europa serve un gran salto di qualità. Anche se le potenzialità ci sono, penso che l’Udinese debba concentrarsi sull’obiettivo salvezza. Dobbiamo partire bene".

Domenica si parte, al Friuli arriva il Milan per una prima giornata davvero entusiasmante: "Loro non hanno giocato tante partite insieme finora. Correa, se arriva, è molto forte. Noi siamo in fiducia, abbiamo fatto bene in precampionato, l’unica cosa è non perdersi se arriverà qualche risultato negativo".

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 agosto 2019 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print