SCUFFET 5,5 - Battuto dal dischetto, superato da Toni in uscita. Senza colpe, ma poi commette la frittata sul sinistro di Halfredsson.

HEURTAUX 5,5 - Troppo nervoso fin dall’inizio. Ammonito, salterà la Samp. Anche lui “complice” nell’azione del rigore. E si mangia prima l’1-1 e poi il 2-2.

DANILO 6 - Nei corpo a corpo con Toni ci mette tutta l’esperienza che serve. La sua giocata più preziosa è il salvataggio sulla linea, a Scuffet battuto. Anche per lui squalifica in arrivo. 6 DOMIZZI Costretto ad accentrarsi e a lasciare solo Toni per il potenziale raddoppio. Dietro è il bianconero che soffre di meno, ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di appoggio. Nemmeno lui giocherà l’ultima gara di campionato.

GABRIEL SILVA 5 - All’inizio si trova sulla sua strada Gomez, poi arriva Marquinho. Soffre entrambi, anche perché non sempre viene protetto. E si fa scappare Cacciatore nell’azione del raddoppio.

PINZI 6,5 - Un destro dalla lunga distanza, un paio di sovrapposizioni sulla destra, ma non è abbastanza cattivo. Ritrova lo spirito giusto dopo la gomitata di Cirigliano. E la partita cambia.

ALLAN 6 - Entra in ritardo e causa il rigore. Poi lo vedi arrancare dietro a Moras. Buon assist non sfruttato a dovere da Pereyra. Respinge sulla linea il pallone del possibile 3-1.

PEREYRA 6 - Parte mezzala sinistra, poi va a fare il trequartista a destra. Poco concreto, si salva con il cross per la rete di Totò.

NICO LOPEZ 5,5 - Non intercetta il lancio per Agostini e da lì nasce l’azione del rigore. Gli manca un po’ di incisività, poi trova un guizzo importante e subito dopo arriva il cambio.

LAZZARI 6,5 - Ritrova la maglia bianconera da titolare dopo tanto tempo. E’ lui a mettere Heurtaux da solo davanti a Rafael e poi a confezionare l’assist vincente per Badu.

DI NATALE 7 - Il capitano si abbassa sulla trequarti per cercare l’imbucata giusta in favore di qualche compagno di squadra. Poi, alla prima palla buona fa centro con una magia. Sfiora il bis di testa. Unico.

YEBDA 6 - Va a fare il regista. Ha spazio e cerca di sfruttarlo.

WIDMER 6 - Nell’ultimo quarto d’ora cerca lo sfondamento a destra.

BADU 7 - Tre minuti più recupero al posto di Allan. Bastano per il diagonale del 2-2 e del pareggio finale.

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 13:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print