SCUFFET 6,5 - Due uscite, la prima bassa ad anticipare Giaccherini, la seconda alta in due tempi. Chiude lo specchio a Callejon. Nella ripresa è super l'intervento su Mertens.

NUYTINCK 6 - Mancino impiegato sul centro destra e contro un brevilineo come Giaccherini. Se la cava con giudizio.

DANILO 6 - Riduce al minimo i rischi, e quando c'è una falla da tappare ci pensa lui. Provvidenziale soprattutto la chiusura sul finire del primo tempo su Ounas.

BOCHNIEWICZ 5,5 - Anello debole in difesa. Un paio di palloni persi che rischiano di costare caro, poi è troppo leggero nel farsi saltare dal diretto avversario. Uno sul quale si può lavorare.

LARSEN 6 - Torna nel suo ruolo naturale, quello di esterno destro. Tenta anche un paio di affondi andando a guadagnarsi due calci d'angolo. Dopo l'ingresso di Widmer passa sulla fascia sinistra.

BALIC 5 - Troppi errori negli appoggi, sbaglia la scelta di crossare per Bajic quando sul secondo palo c'era Jankto solo soletto. Troppo molle nei contrasti. Esame non superato.

HALLFREDSSON 6,5 - Prestazione di sostanza. Subisce fallo da Rog nell'azione più pericolosa costruita dal Napoli nel primo tempo. Gestisce il pallone con intelligenza. 

PEZZELLA 6 - Si concede il lusso di un tunnel a Ounas. Maggio lo punta due volte e lui lo neutralizza. Più timido nella ripresa fino a quando deve arrendersi ai crampi.

JANKTO 6 - Impiegato sul centrodestra, tenta lo spunto in velocità un paio di volte, ma viene neutralizzato. Dopo l'intervallo lascia il posto a De Paul. Prestazione senza infamia e senza lode la sua.

BAJIC 5 - Un paio di buone sponde, non va su un passaggio in profondità disegnatogli da Matos. Di fatto la sua partita è tutta lì. Nel finale è solo in area e invece di girarsi e calciare appoggia palla a De Paul. Buona tecnica, ma è macchinoso.

MATOS 5 - Ci si aspettava qualcosa di più dopo l'iniezione di fiducia regalatagli alla vigilia da Oddo. Un destro da fuori finisce quasi in fallo laterale. Fumoso, ma non è una novità.

DE PAUL 5 - Prende il posto di Jankto ma non riesce mai ad accendersi e perde il pallone che costa la letale ripartenza del Napoli. Sinistro sbilenco a lato

WIDMER 5,5 -  In ritardo nell'azione del gol, ma la colpa è di chi ha perso palla.

LASAGNA S.V - Prende il posto di Matos, non ha molto tempo per incidere.

Sezione: Notizie / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 10:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print