Ecco le pagelle dell'Udinese del Messaggero Veneto:

KARNEZIS 7 - Il Quaglia lo trafigge da distanza ravvicinata, compie un mezzo miracolo riuscendo a deviare sul palo la cannonata del bomber granata. Nella ripresa ci mette il piede per respingere il diagonale di Maxi Lopez. Tutto quello che c'è da prendere, lo prende.

WAGUE 7 - E' lui, a sorpresa, il match winner bianconero. Chiama Padelli a una parata prodigiosa con un colpo di testa ravvicinato, si vendica nella ripresa con un'altra capocciata stavolta imparabile. La scivolata ad anticipare Maxi Lopez pronto al tap in vincente è un'altra giocata che impreziosisce la sua partita. BUBNJIC S.V.

DANILO 6 - Concede qualcosa a Quagliarella nel primo tempo in occasione dei 'tagli' del cannoniere granata, nella ripresa cresce e dà vita a dei vigorosi corpo a corpo con il rivale. e infatti in una occasione rischia il calcio di rigore. Regge davanti agli assalti finali del Toro.

PIRIS 5,5 - Non è al meglio e si vede. E' lui in ritardo su Quagliarella in occasione del gol che sblocca il risultato. Sbaglia un paio di rinvii e dal secondo nasce l'occasione di Maxi Lopez. Si rifà in parte nella ripresa con un grande recupero su Perez. Devia in rete il pallone del 3-2.

WIDMER 6 - Alterna buone giocate a momenti di pausa. Piazza due sprint all'inizio, ma Molinaro regge; nella ripresa parte in contropiede ma poi preferisce gestire la palla. Concede qualcosa di troppo a El Kaddouri, ma per l'impegno la sufficienza se la merita.

ALLAN 6,5 - Mezzala destra che in alcuni frangenti sembrava quasi un trequartista tanto va a pressare alto. Arriva due volte sul fondo e mette in mezzo palloni interessanti (uno per l'incornata di Wague). Nel finale getta il cuore oltre l'ostacolo correndo per due.

PINZI 6,5 - Torna e l'Udinese per un tempo abbondante risulta equilibrata. Mica è un caso. Gioca semplice e vince il duello a distanza con Gazzi. Vede un buco e si butta dentro dando il là al gol dell'1-1. Quando esce perchè sfinito, il Friuli gli tributa un giusto applauso.

GUILHERME 6 - Mezzala in fase di non possesso, tende ad accentrarsi per dare il là alla manovra. A livello qualitativo dimostra ancora delle lacune, tatticamente sbaglia meno che in altre occasioni e alla fine può dire di aver messo anche lui un mattoncino per matare il Toro.

PASQUALE 6 - L'unico ex sul fronte bianconero. Si prende un giallo evitabile per un fallo su Vives, e pensi sia quello il motivo per cui rimane negli spogliatoi dopo l'intervallo. Invece il suo è un problema di ordine fisico. Peccato, visto il buon momento di forma.

KONE 6,5 - Alla fine negli occhi rimane quella conclusione alle stelle che però arriva al termine di una partita fatta di grande corsa e spirito di sacrificio. Non entra nel tabellino dei marcatori, entra in quasi tutte le azioni bianconere portando su palloni e palloni.

DI NATALE 7 - Provvidenziale il chirurgico diagonale con il quale risponde a Quagliarella per l'1-1, batte i calci d'angolo da cui nascono le altre due reti bianconere. Motivato a mille, come dimostrano i frequenti ripiegamenti in fase difensiva. Resta in campo fino al '95'.

GABRIEL SILVA 6 - Entra al posto di Di Natale e più che in fase di spinta si mette in evidenza in quella di contenimento. Perez è un avversario con tanta gamba, lui lo riduce a miti consigli. Plastica chiusura di destro a pochissimi passi da Karnezis.

BADU 5,5 - Venti minuti, recupero compreso, al posto di Pinzi. Si fa scappare EL Kaddouri sulla fascia, non è reattivo su un rinvio di Danilo e conclude la sua partita con un sinistro nel cantiere della curva sud quando poteva o tenere palla o servire Di Natale.

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 marzo 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print