Le pagelle del Messaggero Veneto. 

MUSSO 6,5 - La parata dopo un quarto d'ora su Kyriakopoulos, e nel finale quella su Djuricic. Sicuro sulle palle alte.

BONIFAZI 7 - Torna a destra, ma ripete in fotocopia le gare con Fiorentina e Sampdoria. Sta alzando sempre più il suo rendimento.

DE MAIO 7 - Chiamato in causa dopo tanto tempo per il problema al setto nasale di Becao, gioca una partita perfetta. Significa che si è sempre allenato a mille. Impeccabile.

NUYTINCK 7 - Berardi è l'unico attaccante del Sassuolo che ci prova, lui lo controlla con grande attenzione. Missione compiuta.

MOLINA 7 - Quando spinge fa sempre male. Suo l'assist per il tocco vincente di Llorente, suo il cross nell'azione del rigore poi tolto. Dietro un paio di incertezze.

DE PAUL 8 - L'argentino ha raggiunto un livello di qualità e quantità altissimo. Nel primo tempo si spreme talmente tanto che a un certo punto comincia a boccheggiare. Nella ripresa, dopo il battibecco con Locatelli che lo porta a prendersi l'ammonizione, sale in cattedra: colpisce l'incrocio dei pali con un esterno destro elegantissimo (il Var avrebbe convalidato), provoca il rigore (poi tolto) per il mani di Locatelli e infine porge su un vassoio d'argento il pallone del 2-0 a Pereyra.

WALACE 7,5 - Partita strepitosa per strapotere fisico e letture in chiave difensiva. È lui, con una grande giocata, a dare il là all'azione del 2-0. Pure lui impeccabile.

ARSLAN 6,5 - Più impreciso rispetto a Walace. Del resto quello della mezzala non è il suo mestiere. Però regge bene pure lui.

LARSEN 6,5 - Va due volte alla conclusione a dimostrazione che pagherebbe chissà cosa per segnare dopo l'errore di San Siro. Una sola incertezza in uscita. Perdonato.

PEREYRA 7 - Parte piano, finisce forte. È lui a mettere in porta il pallone che chiude il conto.

LLORENTE 7,5 - Sfiora il gol, poi lo trova. Gioca con e per la squadra, e poi lo ritrovi nell'area di rigore di Musso a fare una chiusura.

MAKENGO 6 - Quando Arslan ha la spia della riserva accesa tocca a lui completare l'opera.

NESTOROVSKI SV - Otto minuti al posto di Llorente. 

BECAO SV - Festeggia in campo la vittori

Sezione: Notizie / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 08:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print