Karnezis 6 - Nel primo tempo deve intervenire solamente su un paio di cross bassi dalla linea di fondo, quando viene superato dal destro di Sosa trova nella traversa una fedele alleata. Meno impegnato del previsto anche nella ripresa. Centrale il colpo di testa di Bonaventura, ci mette qualcosa di più nell'azione che di fatto chiude la partita.

Widmer 6,5 - Si fa sorprendere solo una volta all'inizio da Antonelli mentre Bonaventura gira alla larga dalla sua zona. L'ex atalantino lo punta molto di più nella ripresa ma lo svizzero non si fa mai trovare impreparato. Prestazione difensiva di assoluto valore la sua, si può fare meglio in quella offensiva.

Danilo 7 - Bacca nell'ultima gara casalinga aveva segnato una tripletta, stavolta fa scena muta e il merito è anche del centrale brasiliano che ha sfoderato una prestazione impeccabile. Stavolta nessuna amnesia, Sempre al posto giusto al momento giusto. Emblematica l'azione finale quando di testa va ad anticipare Bacca al limite dell'area piccola.

Felipe 7 - Idem come sopra o quasi. Esemplare sulle palle alte: va sempre ad anticipare Paletta quando il rossonero sale in area friulana su corner e punizioni e sui cross dal fondo di Suso e Abate c'è sempre lui a chiudere sul primo palo. Prende il secondo giallo in altrettante partite per interrompere un'azione innescata da un errore di De Paul.

Armero 6,5 - Il colombiano era chiamato al compito più difficile: fare il difensore su Suso. Dopo una sofferenza iniziale, prende le misure al diretto avversario e tenendo sempre alta la concentrazione riesce a confezionare una prestazione tutta sostanza.

Badu 7 - Alla fine negli episodi chiave della partita c'è sempre lui. La diagonale difensiva con la quale stoppa Bacca è una giocata tattica di grande livello, si prende una pericolosa punizione dal limite facendo ammonire Bacca e poi confeziona il cross da cui nasce l'azione della vittoria. Lui non ha risentito degli impegni con il Ghana.

Kums 6 - Esordio in punta di piedi del regista belga. Si limita a fare il compitino, un po' perchè deve ancora conoscere i compagni, un po' perchè la condizione fisica è sicuramente migliorabile. Perde un solo pallone ed è bravo a stoppare Suso in un uno contro uno a centrocampo.

Hallfredsson 6 - Primo tempo di grande intelligenza tattica, a metà ripresa cerca il gol con un sinistro che finisce fuori di poco, poi il finale è di grande sofferenza perchè la benzina è finita. Iachini, però, preferisce affidarsi alla sua esperienza e alla fine ha ragione lui.

De Paul 6 - Piazza subito un paio di ricami che San Siro accoglie con stupore e meraviglia, però deve togliersi di dosso il difetto di portare palla. La giocata va velocizzata e invece nel primo tempo in almeno tre occasioni perde il tempo giusto per lanciare il compagno. Nella ripresa è meno brillante, deve imparare a gestire le energie. Dall'89' Angella SV - Mossa trapattoniana quella di mandarlo in campo dopo il gol del vantaggio. Quello che conta è che abbia funzionato.

Thereau 6 - Galleggia tra Zapata e De Paul, la posizione che forse è ideale per esaltare le sue caratteristiche. Il ritmo partita, però è quello che è considerando che aveva saltato le prime due giornate per squalifica. Nel primo tempo disegna buone trame, cala nella ripresa e quando Iachini lo sostituisce non la prende bene. Dal 60' Perica 7 - E' in un momento in cui gli gira tutto per il verso giusto e Iachini ne cavalca l'onda mandandolo in campo al posto di Thereau. Dopo il gol all'Empoli ne aveva fatti due con l'Under 21 croata, ieri si è ripetuto a San Siro anche se con la compartecipazione di Abate. Si sta ritagliando sempre più il ruolo di dodicesimo titolare.

Zapata 5,5 - In leggero miglioramento rispetto alle prime due gare stagionali, ma va anche detto che non ci voleva molto. Nel primo tempo la sua migliore giocata è una finta che innesca De Paul, nella ripresa cala. Ha bisogno di un gol per ritrovare morale e fiducia. Dall'86' Matos 6 - Iachini lo inserisce al posto di Zapata, non rinunciando mai a giocare con due punte. Il brasiliano non fa niente di clamoroso, ma gestisce bene un paio di palloni nella metà campo avversaria facendo scorrere i secondi.

Sezione: Notizie / Data: Lun 12 settembre 2016 alle 08:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print