MUSSO 6,5 - Alza sopra la traversa il sinistro centrale di Duncan. Blocca un paio di cross bassi, reattivo sul diagonale ravvicinato di Matri.

LARSEN 6 -  Attento nelle chiusure sia quando si deve allargare sia quando deve stringere su babacar.

NUYTINCK 6,5 - Se l'Udinese per la seconda gara consecutiva non subisce gol, è anche per merito suo. Non sarà mai un fulmine di guerra, ma è la dimostrazione che con concentrazione e applicazione ci si può ritagliare uno spazio importante. Sia con la difesa a tre, sia con quella a quattro uno così troverà sempre spazio. Bravo soprattutto a coprire le spalle a Pezzella che specialmente nel primo tempo soffre Berardi. E anche nel giro palla è il più preciso e sicuro dei tre centrali.

TROOST EKONG 6 -  Le punte del Sassuolo tirano una sola volta in porta. Merito suo, evidentemente.

TER AVEST 6 -  È lui l'uomo che sta sul palo e che sul tiro di Berardi sale giusto in tempo per mandare in fuorigioco Duncan. Sempre sul pezzo.

FOFANA 6 - Sembra non avere ancora nelle gambe la forza per piazzare qualche ripartenza.

BEHRAMI 5,5 - Sostituito all'8' della ripresa. Fin lì non aveva impressionato, anzi.

MANDRAGORA 6 - Un destro alle stelle, poi un tentativo non riuscito di saltare Lirola. Meglio da play, suo il tiro più pericoloso.

PEZZELLA 6 -  Berardi si allarga dalla sua parte e quindi lui deve pensare soprattutto alla fase difensiva. Non aveva un compito facile: lo risolve.

PUSSETTO 5,5 -  Giornata no. Emblematica l'azione quando se ne va in contropiede e incespica sul pallone. Su una ripartenza crossa senza trovare nessun compagno in area.

DE PAUL 6 -  Nel primo tempo la vede poco. Idem nella ripresa, se strappa la sufficienza è per come si sacrifica da mezzala. Da lui, però, ci si aspetta sempre il lampo.

LASAGNA 6 - Un cross cercando di sfondare da destra, e poco altro. Sufficienza sulla fiducia.

MACHIS 5,5 - Non ha imparato la lezione. Spreca due ripartenze perchè vuole fare tutto da solo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print