Karnezis 6 - Babacar gli scalda i guanti dopo nemmeno un giro di lancette. Poi è chiamato a respingere altre due conclusioni, la prima di Badelj, la seconda di Bernardeschi al quale prende anche una velenosa punizione. Incolpevole sui gol.

Widmer 6 - Inizio intraprendente. Il momento clou della sua prestazione è quel coast to coast concluso con un destro svirgolato da Tatarasanu. Tutta farina del suo sacco o è stato toccato? Con il passare dei minuti si fa sempre più prudente. Almeno non balla.

Danilo 6 - Esce un po' in ritardo su Bernardeschi, concedendogli lo spazio per tentare la conclusione mancina. Sbriga una situazione intricata poco prima del raddoppio.

Felipe 6 - Sbaglia il primo pallone innescando la ripartenza conclusa da Babacar. Poi è sempre al posto giusto nel momento giusto. Ingenuo prima del riposo quando commette fallo su Bernardeschi da posizione pericolosa.

Samir 6 - Là dietro è il bianconero che si trova a dover affrontare l'avversario più ispirato, Chiesa. Con l'esterno viola dà vita a un bel duello, concede un paio di traversoni, i corpo a corpo li vince quasi tutti lui. Sua la deviazione decisiva sul destro di Babacar.

Fofana 5 - E' lui a fare la sponda per l'assolo di WIdmer. Un piccolo lampo in una prestazione opaca. Troppo egoista, poi commette il mani che causa il rigore del 3-0.

Hallfredsson 5 - Bernardeschi si fa trovare libero proprio alle sue spalle nell'azione che sblocca il risultato. Tanti errori in fase di palleggio.

Jankto 5,5 - Gioca un tempo. Pochi lampi, ma non è che attorno a lui ci fosse chi ha fatto tanto meglio. Dal 46' Badu 5,5 - Subito un inserimento senza palla, poi si perde in fretta. Finisce come esterno di una mediana a quattro.

De Paul 6 - Niente di eccezionale, ma l'assist per Zapata era un cioccoltino che andava scartato e mangiato. Esce per primo perchè Delneri cambia assetto, non per demeriti. Dal 54' Perica 5,5 - Innescato in contropiede, ha la possibilità di mettere Zapata a tu per tu con Tatarasanu e invece ritarda il passaggio e l'azione sfuma.

Zapata 4,5 - Il solito Zapata degli ultimi due mesi, quello che deprime per come gioca e per la scarsa carica agonistica che ci mette. Difende bene una sola volta il pallone, poi quando gli arriva sulla testa la palla dell'1-1 la tira in bocca al portiere.

Thereau 4,5 - Tocca un grande numero di palloni, ma alla fine della fiera incide pochino. Un paio di spunti largo sulla sinistra ma i palloni che mette in area risultano innocui. Poco brillante da un punto di vista fisico, non si accende mai. Dal 67' Matos 5,5 - Anche lui, come Felipe, è un ex. Poco rimpianto, pare di capire.

Sezione: Notizie / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 08:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print