Le pagelle del Messaggero Veneto.

MUSSO 6 - Una sola parata dopo 4' sul colpo di testa di Molina. Nel finale lo salva il palo.

BONIFAZI 6 - Sicuro nel palleggio, qualche incertezza sui palloni buttati in area. Sull'azione del palo viene abbattuto da Simy.

NUYTINCK 6,5 - Guida la difesa con il solito acume tattico. Subito dopo il palo è decisivo quando respinge il tentativo in tap-in di Riviere.

SAMIR 6,5 - Il migliore dei difensori come confermano il recupero in scivolata su Simy e l'uno contro uno vinto con Ounas.

MOLINA 5 - Dorme all'inizio sul taglio del suo omonimo, idem sull'azione del rigore che poi provoca. Infine è suo il retropassaggio di testa per Simy nell'azione del palo.

DE PAUL 7 - Segna la doppietta che di fatto consegna la salvezza all'Udinese con sette giornate di anticipo. Non gioca una partita indimenticabile, ma colpisce con freddezza dal centro dell'area calabrese dove gode di una inaspettata libertà. Come a La Spezia, dove era stato il match winner con la trasformazione del rigore, si prende il cartellino rosso per quel piede a gamba tesa su Molina che avrebbe dovuto evitare. Non ci sarà col Cagliari, si preparerà per Benevento.

WALACE 6 - Positivo in fase di contenimento, un po' meno in quella di palleggio dove si limita al minimo sindacale.

PEREYRA 6,5 - Prima del vantaggio di De Paul sfiora il palo con un destro di poco a lato, suo l'assist del 2-1.

LARSEN 5,5 - Va sul fondo al 5' del secondo tempo. Per il resto lento e prevedibile. Nel finale va a destra.

NESTOROVSKI 6 - Ci mette lo zampino nel primo gol con la conclusione e poi sulla respinta di Cordaz serve l'assist a De Paul. Nella ripresa combina poco.

OKAKA 5 - In grande ritardo di condizione. Rarissime le giocate utili per la squadra. Calcia addosso a Cordaz da buona posizione. Forse poco tutelato dall'arbitro.

ARSLAN 6 - Il suo ingresso al posto di Walace aumenta la qualità del palleggio, ma anche lui perde un brutto pallone in uscita.

FORESTIERI 6 - Con lui in campo c'è un pizzico di rapidità e di profondità in più. Retrocede a centrocampo per cucire il gioco.

BECAO sv - Entra a difendere la vittoria nel momento in cui viene espulso De Paul.

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print