Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

MUSSO 6,5 - Ci mette il piede sulla girata di Quagliarella. E nel finale riesce a bloccare il sinistro di Keita.

BECAO 6 - Partita senza sbavature. Incolpevole sui due gol blucerchiati.

BONIFAZI 6 - È lui che si ritrova quasi sempre nei corpo a corpo con Quagliarella. Regge.

SAMIR 6 - Questa volta non è protagonista in negativo negli episodi chiave.

STRYGER LARSEN 5,5 - Spinge poco e anche in fase di palleggio non risulta molto preciso.

DE PAUL 7 - Assist, gol e traversa. Ennesima buona prestazione, onestamente non si sa cosa gli si possa chiedere di più. Parte un po' in sordina ma con il passare dei minuti cresce e mette in apprensione la difesa blucerchiata. La giocata più scintillante del primo tempo è il destro a giro che si va a stampare sulla traversa a portiere battuto, nella ripresa la percussione centrale conclusa con il gol. Con quattro reti è il capocannoniere della squadra. Un dato eloquente.

WALACE 6 - Azzarda un passaggio in orizzontale che innesca la ripartenza blucerchiata, è lui che piazza il cross per la doppia occasione Lasagna-Mandragora.

MANDRAGORA 5 - Ordinato in fase di costruzione, ma a due metri dalla porta deve mettere la palla in rete. E poi causa il rigore.

ZEEGELAAR 5 - Gode di una discreta libertà e non ne approfitta fino in fondo. Crea scompiglio in area blucerchiata con due cross, poi è troppo passivo in marcatura su Torregrossa che fa centro.

PEREYRA 5,5 - Disegna il corridoio per Walace nell'occasione più clamorosa dell'Udinese, ma è l'unico lampo. Nella ripresa lento di riflessi su una palla che gli arriva in area.

LASAGNA 5 - Poteva fare meglio nell'occasione dopo 4', sfortunato sulla girata di destro, cicca altre due conclusioni. Solita storia.

ARSLAN 5,5 - Un destro in curva quando poteva controllare invece di calciare al volo.

MOLINA SV - Entra nel finale per Larsen.

NESTOROVSKI SV - Gioca gli ultimi dieci minuti.

OUWEJAN SV - Ultimo cambio di Gotti.

Sezione: Notizie / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print