Questi i voti espressi dal Messaggero Veneto dopo la gara di ieri persa dall'Udinese alla Juventus:

7 BRKIC Ci mette la manona sul violento sinistro di Tevez, poi dimostra sempre grande presenza. Solo una presa mancata alla quale pone subito rimedio.

6.5 HEURTAUX Un paio di chiusure in area, un’ammonizione esagerata per un fallo più cercato da Tevez che altro. Combattente.

6.5 DANILO Rischia l’autogol quando anticipa Tevez, ma il suo intervento è comunque provvidenziale. Sempre attento e concentrato.

7 DOMIZZI Llorente è davvero un brutto cliente per come riesce ad abbinare tecnica e fisicità. Salva almeno due situazioni intricate.

6 BASTA Finisce per fare il quindo di destra opponendosi a De Ceglie. Un paio di incertezze in fae di palleggio innescano il contropiede avversario.

6 ALLAN In mezzo al campo ha tempo e spazio per impostare, ma non sempre lo fa con la necessaria velocità. In compenso è molto aggressivo sui portatori di palla juventini. Salva sulla linea, ma non basta.

6.5 LAZZARI Con una grande giocata si libera di Pogba e Vidal, peccato che sul lancio Totò sia in fuorigioco di pochi centimetri. Buffon gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

6 GABRIEL SILVA Anche lui, come Basta, fa il difensore aggiunto occupandosi di Paodin, ma tiene d’occhio anche Vidal.

5.5 PEREYRA All’inizio si perde due volte Marchisio, a dimostrazione che anche mentalmente è diventato un giocatore prettamente offensivo. Nella ripresa ci prova con maggiore convinzione. Esce per crampi.

6 BRUNO FERNANDES Vede il gioco, ha personalità e non teme il contatto fisico con i giganti juventini. Suo il cross da cui nasce la più clamorosa occasione friulana.

6 DI NATALE Crede all’errore di Bonucci, poi sceglie la soluzione pallonetto davanti a quel gigante di Buffon. Forse poteva servire Bruno Fernandes al centro. Poteva fare di più sulla seconda occasione.

6 BADU Guidolin aumenta la fisicità del centrocampo inserendo lui al posto di Bruno Fernandes. Ha una palla buona, ma ritarda la conclusione e si fa recuperare da Vidal.

SV MAICOSUEL Prende il posto di Pereyra.

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 dicembre 2013 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print