Questi i voti dati ai bianconeri dal Messaggero Veneto

5,5 ZELIKO BRKIC Nel primo tempo vede sfilare fuori dalla porta le conclusioni di Immbobile, Farnerud gli si presenta davanti solo soletto, mentre sul cross di Darmian per Immobile aveva la possibilità di intervenire. Si allunga per evitare il tris di Basha.

6 THOMAS HEURTAUX Il meno peggio in fase difensiva. Guidolin lo lascia alla sua fedele posizione di centro-destra e lui lo ripaga con una prestazione priva di squilli ma sufficiente. Forse esagera un po’ quando decide di andare alla conclusione dalla lunghissima distanza.

5,5 DANILO LARANGEIRA Abbocca alla finta di Immobile e va a chiudere il primo palo quando l’attaccante va a coprire il secondo. L’errore c’è, ma in quelle situazioni per il difensore non è mai facile. Prima era stato provvidenziale con un saltaggio su Cerci a pochi passi da Brkic.

5,5 GOMES NALDO Gioca sul centro sinistra prendendo il posto di Domizzi. Immobile gli scappa via con troppa facilità all’inizio, poi prosegue la sua gara senza infamia e senza lode fino alla sostituzione dovuta solamente a motivi tattici.

6,5 DUSAN BASTA Comincia esterno di centrocampo, poi passa a fare il trequartista chiude da esterno di difesa. Quando parte dal lontano sembra più efficace, al di là di questo aspetto tattico sembra l’unico a lottare con il coltello tra i denti. Subito dopo l’1-0 impegna l’ex compagno Padelli con un violento destro dal limite.

6 MARQUES ALLAN Assiste incolpevole al pasticcio di Gabriel Silva in occasione dell’1-0. Nel primo tempo si era fatto vedere con un paio di percussioni non andate a buon fine, nella ripresa è uno dei pochi che ci mette il cuore, tende a giocare ancora troppo in orizzontale.

6 ANDREA LAZZARI Discreto primo tempo, in flessione nella ripresa anche perchè l’aggressione su di lui dei centrocampisti avversari è quasi sistematica. Con Brighi aveva inscenato un bel duello che alla fine è terminato senza nè vinti nè vincitori.

5 GABRIEL SILVA Impreciso in fase offensiva, ma il vero problema è l’ennesimo errore in fase difensiva. Sul rilancio a campanile della difesa granata doveva intervenire al volo di testa: è da quella clamorosa ingenuità che nasce lo 0-1. Sul raddoppio viene infilato da Darmian.

6 ROBERTO PEREYRA Nel primo tempo sembra l’unico bianconero ad avere le armi per far male alla difesa granata. Anche lui, però, non è in una giornata particolarmente brillante e infatti alla distanza si spegne un po’ anche se l’impegno non viene mai meno.

5 BRUNO FERNANDES Dopo quattro buone partite da titolare incappa in una giornataccia. Può capitare quando devi ancora compiere vent’anni. Non salta mai l’uomo e soprattutto lancia Immobile verso Brkic. Quasi inevitabile il cambio durante l’intervallo.

5 ANTONIO DI NATALE Il peggiore in campo. Si vede dopo cinque minuti quando calcia debolmente verso Padelli, poi cala il buio. Stavolta non vale la giustificazione che la squadra non lo innesca mai, si “nasconde” sempre dietro il difensore e rimedia una figuraccia. Così non va.

5,5 REGINALDO MAICOSUEL Siamo alle solite: tanto fumo e poco arrosto. É vero che cerca il gol almeno in tre occasioni, sta di fatto che non riesce mai a centrare la porta. Continua a giocare troppo da solo e questo favorisce il compito dei difensori avversari.

5,5 NICO LOPEZ Va a fare il trequartista di destra. Con un Toro così arroccato servirebbe un lampo dei suoi: ci prova con un sinistro da fuori che esce di poco. Alla lunga finisce per sbattere contro la retroguardia granata e in modo particolare contro Moretti.

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 dicembre 2013 alle 15:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print