Volley

Martignacco sconfitto dal fanalino di coda Modica

Martignacco sconfitto dal fanalino di coda Modica

Continua il trend negativo per l'Itas: sconfitta anche da Modica

Redazione TuttoUdinese

Continua a perdere il Martignacco e ad approfittare del momento negativo delle friulane é il Modica, fanalino di coda del girone che fino ad ora aveva vinto solo 2 set e contava 0 punti in classifica.

Primo successo quindi per le Siciliane nel contorno del palazzetto di Martignacco, gremito di speranze per il ritorno alla vittoria delle sue ragazze.

Martignacco scende in campo determinata e battagliera, ma sia il primo che il secondo parziale, con gli stessi punteggi (23-25) sono a favore del Modica, causa tanti errori delle friulane sul finale.

L'Itas tira fuori le unghie nel terzo set e chiude a suo favore (25-18), illudendosi di poter riaprire la gara.

Modica però non si fa scappare l'opportunità di centrare la vittoria per la prima volta in questo campionato e inizia la quarta frazione di gioco con il piede sull'acceleratore: le ragazze di Gazzotti reggono fino al 7-6, poi le siciliane prendono il largo. Il distacco é sempre più ampio (8-13 prima, 9-17 poi) e consente alla squadra ospite di chiudere con un buon vantaggio il parziale, nonostante un timido tentativo di Martignacco di tornare in partita (18-25 il finale).

La giornata di oggi conferma quindi il periodo nero dell'Itas, che nella prossima partita dovrá provare a contenere la spumeggiante e ben più quotata Talmassons nell'attesissimo derby che si terrà domenica 26 a Cividale

tutte le notizie di