Rolando Mandragora è stato ieri ospite della trasmissione Udinese Tonight in onda su Udinese Tv. Ecco le sue parole:
<Rientrare in campo dopo 5 mesi è stato molto bello ed emozionante. Non aspettavo altro, sono molto felice, ma lo sono ancora di più per il risultato positivo. Abbiamo lavorato tanto durante la sosta. Venivamo già da un risultato positivo contro il Sassuolo, eravamo contenti ma volevamo ottenere una vittoria e ci siamo riusciti. Alle volte bisogna aggrapparsi al risultato, non si può essere sempre belli. Bisogna portare a casa i punti. Mercoledì abbiamo la gara con la Fiorentina in Coppa Italia, ci prepariamo a quell’appuntamento e poi penseremo alla prossima partita di campionato con la Lazio.
È giusto provare ad alzare l’asticella. Noi per primi ci alleniamo con quell’obiettivo. Nella partita di ieri la cosa più importante era quella di portare a casa i punti e continueremo a lavorare per questo.
Questi mesi mi hanno fatto crescere ulteriormente, i miei compagni e la mia famiglia mi hanno dato una grande forza. Non aspettavo altro che rientrare, ho lavorato duramente per questo. Ringrazio i fisioterapisti dell’Udinese, il prof Mariani, il dott. Tenore e il dott. Passelli che mi hanno seguito in questi mesi, soprattutto durante il primo periodo, il più difficile. Li ringrazio per avermi supportato e sopportato soprattutto nei primi gironi. Ho lavorato ogni giorno con i fisioterapisti, ogni giorno con il sorriso. Adesso sono felice di essere tornato in campo, voglio solo divertirmi e dare una mano alla squadra.
Ho sempre ringraziato la famiglia Pozzo, il Direttore Collavino, il Direttore Marino e il Mister che mi hanno dato la possibilità di restare qui a Udine. Ho molta voglia di fare bene, adesso voglio solo giocare.
Il programma del mio recupero è stato messo a punto da uno staff competente: io volevo sempre fare di più, ma i carichi vanno gestiti oculatamente. Ora che sono rientrato è proprio questo il momento in cui la situazione va gestita in maniera graduale. Io adesso lavoro e spero di non dover guardare indietro.
Volevo ringraziare i tifosi che mi hanno dedicato lo striscione in un momento così delicato. Ci manca molto il pubblico allo stadio, una parte fondamentale per noi. Speriamo di poterlo rivedere quanto prima.
Sicuramente la concorrenza a centrocampo è molto ampia, nel calcio sappiamo di dover combattere ogni allenamento per guadagnarci il posto da titolare e sono pronto per questo. Secondo me la squadra è stata costruita per un centrocampo a tre, penso sia quello il tipo di schieramento ideale, il Mister lo sa. In allenamento stiamo provando diverse soluzioni>>.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 09:00 Corriere dello Sport, Calvarese bocciato: quello su Pereyra era rigore netto
- 08:27 Per Lasagna all'Hellas pronto un quadriennale da un milione a stagione
- 08:23 Gazzetta dello Sport, le pagelle: Musso da sicurezza, Arslan il migliore
- 08:00 Una bella Udinese, una brutta Atalanta, un punto prezioso e una speranza che torna
- 05:04 Udinese, Mio fratello è figlio unico
- 23:57 Via Lasagna, arriva una punta. Ecco i nomi fatti da Di Marzio
- 23:53 Lasagna verso Verona, arrivano conferme
- 21:25 Asamoah, futuro ancora in bilico
- 20:07 Serie D, i risultati della quindicesima giornata: la Manzanese torna con un punto da Chioggia, brutta sconfitta per il Cjarlins Muzane ad Arzignano
- 19:30 Llorente opzione concreta per l'attacco
- 19:12 Lasagna: "Riprendiamo il nostro cammino"
- 19:00 Sondaggio per l'ex Borussia Dortmund e Manchester United Kagawa
- 18:53 Atalanta, Muriel: "Non è vero che all'Udinese mangiavo tante merendine"
- 18:50 L'Hellas insiste per Lasagna: parti vicine, l'affare potrebbe concretizzarsi nella prossima settimana
- 18:42 Pereyra: "Gollini mi ha toccato, non so perchè non ci fischiano mai rigori a favore, oggi potevamo anche vincere"
- 18:40 Gotti: "Prestazione di grande sacrificio, punto importante"
- 18:37 Marino: "Grande risultato, deve essere la base per una nuova serie positiva. Questo squadra vale molto più della classifica che ha"
- 17:57 Musso: "Tutti diamo il massimo, sappiamo la strada da fare. Il rigore? Clamoroso, non so perchè l'arbitro non sia andato a rivederlo"
- 17:53 Gotti: "Premio la mentalità dei ragazzi, hanno dato un segnale a loro stessi e al club"
- 17:49 Atalanta, Muriel: "Dispiace non aver vinto, si difendevano in undici"
- 17:47 Gotti: "Il rigore? Non l'ho rivisto, non voglio farmi il sangue cattivo"
- 17:44 Gotti: "Bellissimo atteggiamento da parte della squadra, tutti con la voglia di portare a casa punti"
- 17:39 Atalanta, Gasperini: "Prendere gol subito ha complicato una gara già difficile, nel secondo tempo si è giocato poco"
- 17:09 Udinese-Atalanta 1-1, LE PAGELLE: i tre dietro e Musso non sbagliano niente, Pereyra in gol
- 15:43 Udinese-Atalanta, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, bel gol, poi troppa difesa... ma il VAR?
- 13:58 RELIVE Serie A Udinese-Atalanta 1-1: ottimo punto che ridà fiducia
- 13:55 In panchina contro l'Atalanta c'è anche Nuytinck
- 13:50 Udinese-Atalanta, LE FORMAZIONI UFFICIALI: confermata la coppia Pereyra-Lasagna
- 13:23 L'ex Coda riparte dalla Serie D e firma con l'Aglianese
- 11:06 Pordenone, colpo in prospettiva: preso Biondi, arriverà a giugno
- 11:00 L'ex Primavera bianconero Lirussi si accasa al Belluno
- 10:00 Nani: "Fiducia a Gotti, la squadra è tutta con lui"
- 09:28 Tutti insieme, per cercare l'impresa
- 09:25 Gazzetta dello Sport, Udinese forte su Llorente
- 09:00 Udinese-Atalanta, i precedenti
- 08:50 Serie D, oggi in campo per il turno infrasettimanale Cjarlins Muzane e Manzanese
- 08:33 Sfuma definitivamente l'idea Mateta, va al Crystal Palace
- 08:00 Udinese-Atalanta, le probabili formazioni: possibile chance dal primo minuto per Nestorovski
- 22:46 Watford, contro il Barnsley basta un rigore di Deeney per i tre punti
- 22:04 Scamacca si avvicina alla Juve
- 18:15 QUI ATALANTA - I convocati di Gasperini: out il solo Pasalic
- 18:12 Anche il Parma segue con interesse l'evoluzione della situazione Lasagna
- 18:01 Gotti convoca l'intera rosa per la gara contro l'Atalanta, infortunati compresi
- 14:31 Serie D - Cjarlins Muzane, Zanutta sul nuovo acquisto Fall: "E' la punta centrale che stavamo cercando"
- 14:26 Serie D - Cjarlins Muzane, le prime parole di Fall: "Negli occhi del presidente ho visto voglia di vincere, il Cjarlins per me è una sfida"
- 14:25 Serie D - Manzanese, i convocati per la gara contro l'Union Clodiense
- 14:19 Atalanta, Gasperini in conferenza: "Udinese ottima squadra, può togliere punti a chiunque"
- 13:56 Tessera sponsorizza Diaw: "Pronto per giocare in Serie A, lo vedrei bene anche all'Udinese"
- 13:00 Profonda crisi, è arrivata l'ora di attuare un "Piano B"?
- 11:10 Serie D - Colpo in attacco per il Cjarlins Muzane: tesserato il senegalese Fall