Torna la sfida con il Verona e torna, automaticamente, la sfida con Luca Toni. L'attaccante ha segnato molte reti contro l'Udinese e ora, con gli scaligeri, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Nella sfida dell'andata giocata in gennaio, il bomber di Pavullo ha messo a segno una doppietta nel primo tempo che ha spianato la strada agli uomini di Mandorlini: 3-1 il risultato finale, con le reti di Pereyra e Iturbe a completare il tabellino.

Bisogna tornare indietro di nove anni per trovare un'altra doppietta di Toni ai danni dell'Udinese: è il settembre del 2005 e il giocatore, da poco reduce dalla fortunatissima parentesi al Palermo, trascina la Fiorentina alla vittoria sui bianconeri, in una delle primissime uscite ufficiali.

Ma Toni di gol all'Udinese, nella sua carriera, ne ha segnati altri: nel 2010 infatti, con la Roma che cercava di scucire lo scudetto dalle maglie dell'Inter di Mourinho, il suo gol apriva le danze per la vittoria 4-2 dei giallorossi.

Per trovare un precedente favorevole all'Udinese, bisogna arrivare addirittura alla stagione 2000/2001 (a riprova della longevità dell'attaccante, ndr). Toni veste la maglia del Vicenza, ma questa volta a segnare per primi sono i friulani con Jorgensen. Toni pareggia su rigore, ma Margiotta nel finale regala la vittoria ai bianconeri.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 08 maggio 2014 alle 12:35 / Fonte: Transfermarkt.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print