notizie

L’Italia per i Play-Off pesca la Svezia

L’Italia per i Play-Off pesca la Svezia

È arrivato il tanto atteso sorteggio per i Play-Off pergli ultimi posti disponibili per accedere al Mondiale in Russia del 2018. L'Italia, testa di serie nell'urna, ha pescato la Sveza, battuta agli Europei di due anni fa grazie a...

Davide Marchiol

È arrivato il tanto atteso sorteggio per i Play-Off pergli ultimi posti disponibili per accedere al Mondiale in Russia del 2018. L'Italia, testa di serie nell'urna, ha pescato la Sveza, battuta agli Europei di due anni fa grazie a una rete di Eder.

Questi i sorteggi:

Italia-Svezia;

Danimarca-Irlanda;

Croazia-Grecia;

Irlanda del Nord-Svizzera.

L'andata si giocherà in Svezia tra il 9 el'11 novembre, mentre il ritorno in Italia tra il 12 e il 14 (data precisa ancora da stabilire). Possibile che la gara decisiva venga giocata allo Stadio Friuli e non a San Siro, visto la caratura dell'avversario, al 25mo posto nel ranking. Gli scandinavi guidati da Andersson non hanno più Ibrahimovic, ma Marcus Berg ha dimostrato con otto reti di essere il trascinatore di questa squadra, qualificatasi al secondo posto grazie alla differenza reti favorevole rispetto all'Olanda. Per la Svizzera di Behrami invece ci sarà il duro ostacolo Irlanda del Nord.