Aver visto la partita dell’Udinese a Milano mi ha lasciato delle buone impressioni e della speranze.

Ho visto una squadra ordinata nei suoi reparti, da quello difensivo al centrocampo, fino all’attacco, bravi tutti.

La squadra è stata corta, attenta, pronta a sporcare le linee di passaggio con alcuni accorgimenti tattici positivi.

Il più evidente è stata la marcatura a uomo su Montolivo da parte di De Paul, il milanista ci ha messo del suo per non liberare il centrocampo, si fosse spostato portandosi dietro il suo avversario avrebbe forse permesso al Milan di giocare di più per vie centrali, verticalizzare maggiormente.

L’ultimo arrivato, il belga Kums è stato bravo in fase di interdizione  ma deve migliorare , da uno con il suo tasso tecnico ci aspettiamo maggiori invenzioni ed iniziative.

Bene anche Armero nella difesa a quattro che ha saputo seguire i consigli tattici di Danilo, il capitano è stato perfetto nella partita al Meazza.

Che dire poi di Stipe Perica, il nuovo “Re Mida “? Non voglio però far torto agli altri giocatori delle zebrette, tutti lodevoli, nessuno escluso.

Se fino a pochi giorni fa al Bruseschi si faceva fatica a trovare il giusto modulo di gioco , con lunedi 12 guardiamo al futuro con maggiore fiducia.

Domenica ad Udine arrivano i “mussi volanti”, il Chievo, sono tosti, ben messi in campo e in questo inizio di campionato hanno già battuto  l’Inter e pareggiato con la Lazio , due delle sette sorelle.

Ancora di più potremmo capire dopo questo incontro le potenzialità della nostra squadra del cuore.

In bocca al lupo ragazzi e sempre Forza Udinese!

di Andrea Hosmer Zambelli

Sezione: Notizie / Data: Gio 15 settembre 2016 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print