C'è una certezza per i tifosi dell'Udinese, questa volta Di Natale non farà turnover. 
Avrà la possibilità della sosta per ricaricare le pile e ha saltato due partite consecutive: inoltre la vittoria in Europa League e l'imminente sfida contro il Napoli, avversario diretto più volte per la qualificazione alla Champions League. ha rigenerato l'ambiente. 

Guidolin ha però tantissimi dubbi su come impostare sia la squadra che la spalla da affiancargli. Difficile che possa giocare con 3 giocatori davanti perché la squadra nel primo tempo di Liverpool non è piaciuta, soprattutto per la scarsa vena di Armero. Con il centrocampo a 5, speculare a quello del Napoli, qualche dubbio sui titolari c'è anche perché il partner di Di Natale influenza il gioco. Dovesse essere Pereyra, insostituibile per la qualità dei movimenti che propone, il favorito a centrocampo è Allan considerando l'indisponibilità di Badu. In alternativa con Ranégie ad addomesticare i palloni alti, sarà sfruttato il lavoro di Pereyra a centrocampo. Più difficile la soluzione Fabbrini ma non scartabile a priori. Pinzi dovrà occuparsi di Hamsik e Lazzari sarà fondamentale in fase di ripartenza e verticalizzazione, a sinistra c'è un ballottaggio più teorico che reale: Pasquale ha giocato 135 minuti nelle ultime due partite ma pare carico, Armero appena 45 di rara bruttezza. La sosta per le Nazionali e il viaggio per la Colombia potrà restituirgli qualche stimolo anche se di solito sfrutta la distanza per lanciare frecciate all'ambiente più che rigenerarsi. In difesa Domizzi stringerà i denti e proverà a giocare anche questa anche se prudenza suggerirebbe di non forzare con due partite in 72 ore. 


Probabili formazioni

Napoli (352). De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani

Udinese (3511). Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi (Coda); Faraoni, Allan, Pinzi, Lazzari, Pasquale (Armero); Pereyra (Ranégie); Di Natale

Sezione: Notizie / Data: Dom 07 ottobre 2012 alle 11:22
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print