BRKIC 6.5 Riesce a dare sicurezza con interventi precisi che forniscono sicurezza ai difensori. Sul rigore non può nulla.
ANGELLA 6 Con Bonaventura non ha problemi. Causa il fallo del rigore su Peluso ma rivedendo l'intervento alla moviola pare che non ci sia minimamente fallo.
DANILO 6 Complice l'ammonizione arrivata ad inizio gara si fa vedere meno e gioca in maniera ordinata senza strafare.
DOMIZZI 6 Partita molto aggressiva del difensore romano che non demerita in una partita in cui è l'Atalanta a fare la partita. Nel secondo tempo, subissato dai fischi del pubblico bergamasco, non si scompone e continua a giocare con lucidità.
PASQUALE 6 Poco propositivo l'esterno di Venaria Reale che, escludendo il bel cross per il gol di Muriel, non si fa vedere molto e si limita a difendere.
PEREYRA 6 Come al solito gioca a tutto campo offrendo copertura in difesa coe nel primo tempo dove riesce ad anticipare Carmona con una grande corsa in diagonale di ritorno. Guidolin gli chiede molto lavoro sporco limitandogli i compiti offensivi.
PINZI 6 E' lui a impostare il gioco  provando ad alternare quantità e qualità.

Molto ingenuo a farsi ammonire durante il primo tempo  gli costerà la prossima partita contro l'Inter.
BADU 5.5 All'inizio non si fa vedere molto e appare indisciplinato tatticamente ma garantisce sempre molta corsa, tant'è che risulta decisivo nel secondo tempo con un salvataggio sulla linea.
BASTA 5.5 Continua il suo momento non esaltante con una partita poco attenta in fase difensiva e non particolarmente brillante in fase offensiva. L'unico lampo è nel primo tempo in cui si beve Bonaventura e Peluso mettendo poi una palla insidiosa in mezzo.
FABBRINI 5 L'intesa con Di Natale è senza dubbio migliore di quella con Muriel e, complici le poche palle in arrivo dai centrocampisti, non riesce a incidere e viene sostituito nella ripresa. (st 23' Di Natale sv).
MURIEL 6.5 Durante il primo tempo viene servito poco e non riesce ad esprimere le sue qualità. Nell'unica palla buona che gli arriva dimostra di essere un gran giocatore concludendo a rete un cross di Pasquale con un tiro al volo pregevole. (st 15' Lazzari 5.5 Non riesce ad entrare in partita)

Sezione: Notizie / Data: Sab 22 dicembre 2012 alle 17:20
Autore: David Rossi
vedi letture
Print