Brkic 5,5: Nel primo tempo salva su Bergessio, ma è colpevole sul gol del vantaggio del Catania. Lodi lo sorprende su punizione. Grave errore. Nulla può invece, sul gol di Castro.


Coda 5,5: In campo al posto dell’infortunato Benatia, iniza bene, ma poi cala nella ripresa e Guidolin è costretto a sostituirlo (Ranégie dal 68° 5,5: da il via a diverse ripartenze, gioca palla a terra ma non incide più di tanto).


Danilo 6: E’ fresco avendo saltato la gara dell’Olimpico. Gioca bene senza molte sbavature. Colpevole però sul fallo da dove poi nasce la punizione-gol di Lodi.


Domizzi 5,5: Non molto lucido. Molto impreciso in più di un'occasione, gioca prevalentemente di esperienza.


Pereyra 5: Ci mette il cuore, ma la stanchezza si fa sentire. Incredibile la sua svirgolata in area, dalla quale nasce il gol di Castro. Prestazione insufficiente condizionata da questo errore.


Badu 5,5: Dalla sua parte passano tutte le azioni del Catania. Spinge più che difendere, ma sotto porta conclude sempre male o sbaglia l’ultimo passaggio. Ha il merito di procurarsi il rigore.


Allan 6,5: Buona partita la sua. Da ritmo al centrocampo. Cala un po’ nella ripresa, ma nel finale inventa lo splendido assist del pareggio a Di Natale.


Lazzari 6: Spreca due occasioni nel primo tempo per portare la squadra sul 2-0. In particolare una dove è riuscito a mandarla fuori, quasi dalla linea di porta. Forse si pesta troppo i piedi con Maicosuel. Quando esce il brasiliano entra più in partita (Basta dal 68° 6,5: rientra dopo parecchio tempo, ma da brio alla squadra, pur giocando in una posizione più arretrata del solito).


Armero 5,5: Come i suoi compagni parte bene, ma cala alla distanza e soprattutto è molto impreciso, troppo.


Maicosuel 5: Dopo aver inanellato importanti prestazione, questa sera il brasiliano non c’è. Serve una bella palla per il raddoppio a Lazzari che spreca, ma niente di più. Sotto tono. (Gabriel Silva dal 55° 5: entra in un momento dove il Catania stava schiacciando l’Udinese. Doveva contenere il Catania ma non si è mai visto. Impalpabile.


Di Natale 7,5: Sempre lui e solo lui. Realizza  dal dischetto il vantaggio e la butta dentro quando nessuno ci credeva più, in pieno recupero. Oltre ai gol, grande partita giocata col cuore e di sostanza. Viene lasciato troppo solo in avanti, ma lui si sbatte con la difesa del Catania, facendo salire i compagni e dando profondità alla squadra. Grande cuore, grande capitano.

Sezione: Notizie / Data: Mer 31 ottobre 2012 alle 23:33
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print