PADELLI 6 Durante il primo tempo neutralizza un colpo di testa da distanza ravvicinata di D'Ambriosio e corre pochi problemi. Nel secondo tempo rischia moltissimo sbagliando il rinvio ma tutto si risolve per il meglio.

BENATIA 6.5 Grande personalità del difensore marocchino che riesce a disimpegnarsi ottimamente e ad offrire sicurezza a tutto il reparto.

ANGELLA 6.5 E' chiamato a sostituire Danilo e lo fa in maniera più che sufficiente. Va difficilmente in difficoltà e risulta sempre lucido.

DOMIZZI 6 Non lascia spazi agli attaccanti avversari ma manifesta alcune difficoltà contro Cerci, sempre pericoloso quando parte in velocità.

BASTA 6.5 Meno appariscente rispetto alle ultime partite ma non meno utile. Permette a Pereyra di attaccare gli spazi coprendo e supportandolo sulla fascia.

ALLAN 6 Prova ad innescare Di Natale con ottimi lanci ma pecca a volte di ingenuità. Rischia tantissimo a fine primo tempo dove tocca Santana fallosamente e Banti lo grazia. 

PINZI 6.5 Entra subito in partita e impegna il portiere avversario con una conclusione dalla distanza. Con il tempo perde lucidità ma continua a offrire il solito impegno in fase di interdizione.

PEREYRA 7.5 Ottima partita del giocatore argentino che risulta pericoloso con i suoi cross e con i suoi inserimenti senza palla. Grande movimento nell'azione del gol in cui si inserisce in area e conclude a rete dopo la respinta del portiere. 

PASQUALE 6 Soffre molto le progressioni di Cerci e prova ad opporsi come può. E' sempre generoso ma sbaglia troppi cross. Nel complesso non demerita. (Dal 76' GABRIEL SILVA s.v)

MAICOSUEL 6.5 Prova a incidere e va vicino al gol con un tiro di sinistro che colpisce il palo interno. Tiene molto la palla e attira a sè molti avversari ma non riesce mai a fare la differenza. Nel complesso una buona prova ma da lui ci si aspetta di più. (dal 56' CAMPOS TORO 6 Aggiunge sostanza in mezzo al campo)

DI NATALE 7 Glik e Rodriguez ci mettono il fisico ma Totò riesce a rendersi pericoloso in più occasioni anche se a volte esagera quando invece bisognerebbe cercare di fare la cosa più facile. Bellissima la palla che lancia Pasquale nello spazio nel secondo tempo e i continui inserimenti senza palla. (Dal 84' RANEGIE S.v.)

GUIDOLIN 7 Il centrocampo foltissimo manda in difficoltà i granata che sono in inferiorità numerica al centro e subiscono molto le avanzate in contropiede che nel primo tempo culminano con un vero e proprio assedio. Partita preparata molto bene dal tecnico dell'Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 febbraio 2013 alle 17:01
Autore: David Rossi
vedi letture
Print