BRKIC 6 Poco lavoro per il portiere serbo che durante il primo tempo fa valere la sua altezza deviando con la punta delle dita un cross pericoloso. Sul gol di Dessena non può nulla.

HEURTEAUX 6.5 Il difensore francese ha sfruttato la sua chance al meglio e grazie alla sua prestanza fisica ha vinto molti contrasti. Degni di nota i suoi anticipi precisi.

DANILO 7 Buona partita per il difensore brasiliano che sbaglia veramente poco oggi. Sicuramente l'assenza di un partner difensivo come Benatia si sente ma rispetto alle ultime partite è sicuramente in miglioramento. Riesce anche a segnare sfruttando l'assist al bacio di Di Natale.

ANGELLA 7 Con un altro gol ed una buona prestazione in fase difensiva vuole guadagnarsi un posto da titolare difesa.  Con il suo spirito di abnegazione e la sua voglia di giocare a calcio sicuramente avrà maggiori chances in futuro.

FARAONI 6.5 Apparso in condizioni migliori rispetto alle ultime partite. Spinge molto sulla sua fascia coadiuvato dall'utile copertura di Badu. Dà il 100% e nel secondo tempo è costretto a lasciare il campo. (MAICOSUEL sv)

PEREYRA 7 Accende la partita con un bel gol dal limite dell'area ma riesce ad esprimersi solo a sprazzi. Fisicamente non sembra al top ma con la palla al piede fa vedere buoni numeri. Si procura un fallo causando l'ammonizione di Dessena.

BADU  6 Il meno in palla tra gli uomini di Guidolin. Nella fase di interdizione rusulta prezioso ma eccede troppo nel tenere la palla rallentando un po' la manovra.

ALLAN 7 Un mix di qualità e quantità. Detta i tempi di gioco e recupera palloni non facendo mancare qualche inserimento palla al piede. Tecnicamente è molto dotato, fisicamente deve ancora migliorare ma ha tutto il tempo per farlo in una piazza come quella di Udine.

PASQUALE  7 La spinta che riesce a dare sulla fascia sinistra è fondamentale per la manovra dei friulani. Il suo impegno viene ripagato da Fabbrini che gli concede il gol del 4-0 e lui non può che concludere a porta spalancata. L'unico neo è la dimenticanza in fase difensiva sul gol di Dessena.

FABBRINI 7 Quando parte con la palla al piede diventa difficile fermarlo e i difensori del Cagliari riescono a limitarlo in maniera fallosa. Il suo contributo in fase difensiva è encomiabile ma nel secondo tempo risulta meno lucido. (WILLIANS 5.5 Ancora alla ricerca della migliore condizione)

DI NATALE  6.5 Ci prova in ogni modo ma non riesce a concludere a rete. Inizia a rendersi pericoloso con un tiro dopo un dribbling secco su Ariaudo, ci riprova di testa, in mezza rovesciata, su punizione ma il risultato è lo stesso. Nel secondo tempo si improvvisa assist-man servendo a Danilo la palla del 3-0. (ZIELINSKI sv)

GUIDOLIN 6.5 Indovina la formazione iniziale e mette in difficoltà il Cagliari sugli esterni. Discutibile la scelta di inserire Willians lasciando Di Natale da solo. Sul 4-0 ci può stare ma in questa stagione si è vista troppe volte la difficoltà dell'Udinese con il baricentro così basso.

Sezione: Notizie / Data: Dom 02 dicembre 2012 alle 17:28
Autore: David Rossi
vedi letture
Print