BRKIC 6 Lo premiamo con la sufficienza per il rigore parato, non difficile ma è buona l'intuizione anche grazie a Di Natale. Sul 2-0 la caduta è un po' troppo lenta, Klose vede la porta davvero grande, sul 3-0 può poco.

CODA 4,5 Nei momenti clou c'è sempre il suo zampino: sbaglia completamente il movimento che tiene in gioco Klose sul 2-0, commette il fallaccio al limite per la punizione del 3-0 e anche nel primo tempo non attacca Candreva che entra in area indisturbato e spara su Brkic. Sbaglia davvero troppo, mollissimo. (HEURTEAUX sv)

DANILO 5 A costo di essere ripetitivi, lontano dai suoi standard. Anche lui sul gol del 2-0 sbaglia e nella punizione decisiva salta in maniera folle. La palla gli transita sopra la testa quando è in fase di ricaduta, di fatto rendendo inutile la barriera. Brkic non può far altro che raccogliere la palla dalla rete.

DOMIZZI 5,5 Risponde con personalità alle folate iniziali della Lazio ma fatica a contenere anche lui. Dopo 24 minuti è costretto a lasciare il campo, probabilmente per un infortunio all'adduttore. Altra grana per Guidolin. (ANGELLA 6) E' probabilmente il migliore dell'Udinese. E' il più conscio dei suoi pregi e difetti e ce la mette tutta per il bene della squadra, denotando anche buona personalità. Guidolin ha elogiato Coda come quarto difensore da girare ma forse Angella meriterebbe maggiore considerazione)

PEREYRA 4,5 Da ala destra si vede talmente poco che si fatica a ricordarlo in campo. L'interdizione non è il suo pane, i centrocampisti della Lazio fanno un po' quello che vogliono. Considerando che non propone nulla per assistere Di Natale, prova ampiamente insufficiente.

BADU 5,5 Un po' di sano contenimento, qualche sgroppata. Più vivace dei compagni di reparto prova a tenere su la baracca finché può. Deve migliorare nel possesso palla per imporsi in quel ruolo.

WILLIANS 4,5 Avrà anche sfortuna ma nelle situazioni scabrose c'è sempre. E' davvero scoordinato, se non entra in ritardo sbraccia troppo. In questo caso un braccio oggettivamente largo gli è fatale, non lo fa apposta ma è impacciato e l'arbitro non può far altro che fischiare il rigore. (RANEGIE 5,5 L'impegno non è in discussione ma l'impressione è che abbia mezzi limitati per la nostra serie A. Partita comunque difficile, nessuno crossa e le sponde sarebbero finite nel nulla ma non può bastare qualche sportellata per un giocatore che di fatto è una seconda punta, pur atipica)

ALLAN 5,5 Guidolin probabilmente gli mette vicino un interditore vero per sfruttarne le qualità da incursore in vista del ritorno di Pinzi. Prova generosa e poco altro, fa fatica a predicare del deserto. Qualche pallone recuperato, qualche ripartenza.

ARMERO 5 Continua sulla falsariga degli ultimi tempi, un po' di corsa sconclusionata, apporto alla fase difensiva praticamente nullo. Questo espone la squadra alla forza d'urto degli avversari e ad una fase d'attacco fiacca.

MAICOSUEL 5 Da un giocatore della sua levatura ci si aspetta almeno che si faccia vedere e provi a cambiare l'inerzia della partita. Difficile ma nascondersi non è la soluzione migliore. Lui lo fa per tutta la partita, si fatica a ricordarlo per la presenza in campo.

DI NATALE 5,5 Può fare poco. I suoi migliori gesti tecnici: la punizione sulla traversa, l'indicazione geniale a Brkic sul rigore. Per il resto non può far altro che aspettare che finisca la partita, nessuno lo assiste e fisicamente non riesce a scendere sulla linea di metàcampo per partecipare alla manovra. Guidolin nel secondo tempo gli regala Ranégie ma la Lazio difende con tranquillità.

 

Marchetti 6; Cavanda 7,5 Biava 6 Ciani 6 Radu 6; Ledesma 7 (Cana 6); Candreva 7 (Lulic sv) Mauri 7,5 Ederson 6 (Hernanes 7) Gonzalez 7; Klose 6,5

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 27 novembre 2012 alle 22:45
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print