Finisce la prima frazione di gara a Ferrara ed è uguale identica a quella persa contro il Chievo, se non peggio. Giocatori fermi, impauriti, pare che non comandi nessuno, ne in campo ne fuori. Questa non è una squadra!

1) NON MI ARRENDO Delneri continua con le sue idee e non posso dargli torto. C'è tutta una preparazione di lavoro per arrivare a far rendere questa squadra. Non è una partita sbagliata (alla grande) che può minare le certezze. Udinese sempre con tre italiani e Monsieur T., il migliore ultimamente, che inizia titolare.

2) I PRELIMINARI sono importanti, recitava un cartello di quando, tanto tempo fa, ci giocavamo l'accesso alla Champions. E l'Udinese parte con saggezza, non si vuole scoprire, non vuol prendere un gol che aumenterebbe i problemi a livello psicologico. I nostri tengono meglio il campo e sono gli unici a fare azioni d'attacco. Ma manca ancora la rabbia, l'agonismo, mancano gli occhi della tigre. Si preannuncia una partita a scacchi più che un incontro di boxe, perché anche Semplici non vuole rischiare nulla.

3) FOFANA è un giocatore da recuperare, perché pare la pallida imitazione dell'atleta che aveva apprezzato tutti, lo scorso anno. Metterlo dentro dall'inizio gli dà minuti, ma siamo sicuri che la squadra lo possa supportare in questo momento? Intanto in panchina c'è Balic...

4) BASTA!!! non si possono prendere questi gol! La squadra ferma che aspetta un fischio che (giustamente) non arriva. Roba da scapoli contro ammogliati. Daranno la colpa a Scuffet anche questa volta?

5) IL NULLA dopo il gol non c'è un'idea, non ho visto una triangolazione che sia una, le fasce sono di due giocatori che l'anno scorso giocavano in B, due anni fa in Lega Pro. Nessun movimento senza palla e i due centrali di centrocampo sono fermi. Una volta hanno pressato alto e la squadra, invece di seguire il pressing accorciandosi, si è allungata come contro il Chievo e ha lasciato il contropiede.

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 21:33
Autore: Giacomo Treppo
vedi letture
Print