L'ex direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini, ha parlato, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, del talento di Cristian Battocchio, man of the math ieri sera per l'Under 21, che lui conosce bene avendolo visto in campo ai tempi di Udine. Ecco le sue parole:

"E' un ragazzo che ha delle ottime qualità tecniche e di geometrie di gioco. Rende l'azione fluida, ha velocità di pensiero e tecnica. E' duttile, in futuro credo che potrà affermarsi da centromediano metodista, anche al Watford ha un'esperienza utile. Fa la mezzala e questo gli serve per una crescita professionale. Come caratteristiche somiglia a Gago, a sommi capi, ma è senz'altro un centrocampista dal grande futuro".

Poi un commento su un altro talento scuola Udinese, il polacco Zielinski: "Fa già parte della Nazionale maggiore polacca anche se è del '94. Ha qualità, ha tocchi, ha classe, ma teniamo conto dell'età: è in fase di formazione, evolutiva, fisica e tecnica. Tecnicamente non gli manca niente: è destro, sinistro, senza problemi e differenze alcune. Gioca in un ruolo difficile, quello del trequartista, dove i giocatori hanno bisogno di continuità e deve sopperire a queste piccole mancanze".

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 ottobre 2013 alle 15:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print