Riuscitissima prima edizione ieri a Gorizia del Memorial Giancarlo Pozzo, organizzato dalla Pro Gorizia per ricordare la figura del patron, recentemente scomparso, protagonista nel periodo della sua presidenza della scalata del club con il salto nel calcio professionistico.

Allo stadio Campagnuzza, si sono ritrovate le vecchie glorie per una partita che è stata l'occasione per rivedersi e ricordare i bei tempi della gestione Pozzo. 

A fare gli onori di casa il presidente della Pro Gorizia Paolo Bressan. Ospiti istituzionali il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin, il rappresentante del Comune Beppe Ciotta e Vincenzo Cisilin per la Figc regionale.

Prima del calcio di inizio, l'arbitro Baldas di Trieste (ex fischietto internazionale, ha diretto la gara indossando la divisa ufficiale della FIFA) ha ordinato un minuto di raccoglimento.

Presente Gigi Del Neri, che con la Pro Gorizia ha iniziato la sua carriera  di allenatore professionistico. Il mister di Aquileia è stato tra i protagonisti in campo dell'amichevole che si è conclusa sul 2-2 con reti di Conzutti e Bertoluzzi per i biancoazzurri e doppietta di Lugnan per la squadra in maglia rosa.

Domani (lunedì), ampio speciale su Udinese Channel con tante interviste e le immagini della partita amichevole.

Sezione: Notizie / Data: Dom 25 maggio 2014 alle 19:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print