I tifosi dell'Udinese corrono in aiuto dei supporter dell'Austria Salisburgo e dello Stadio Friuli. Si potrebbe riassumere così la domenica vissuta dagli Ultras 1995 dell'Udinese che, tra un coro e l'altro, sono riusciti a raccogliere ben 1600 euro che sono stati devoluti ai tifosi gemellati la cui società, lo Sportverein Austria Salzburg, rischia il fallimento. 
La società austriaca deve la propria nascita proprio ai suoi tifosi che nel 2005 si sono visti privati del loro storico club. La Red Bull, infatti, ha acquistato la squadra di Salisburgo, sostituendo loghi e colori sociali con i propri. Persino il nome è cambiato e adesso il club è noto, appunto, come Red Bull Salisburgo. I tifosi, in totale rottura con la società, hanno quindi deciso di ricreare il vecchio club. Ora, però, l'SV non se la sta passando molto bene e si è perciò reso necessario l'intervento dei tifosi bianconeri.

Tifosi bianconeri che, inoltre, hanno voluto ringraziare tutti i firmatari della petizione che chiede il ripristino del nome "Stadio Friuli" per il mitico impianto che ospita le gare interne dell'Udinese e che, proprio per le medesime regole del calcio-business che hanno portato alla fondazione dell'SV Austria Salisburgo, ora porta il nome di un'azienda che produce automobili low cost. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 febbraio 2016 alle 21:00
Autore: Federico Sanzovo / Twitter: @FedericoSanzovo
vedi letture
Print