Per il terzo anno consecutivo la Serie A TIM ospita la Junior TIM Cup. L'alleanza tra il grande calcio e quello oratoriale torna in campo sul manto erboso dello Stadio Friuli di Udine dove le squadre degli Oratori San Tommaso Apostolo Moruzzo e San Giovanni Battista Cassacco si sfideranno nel pre-partita di Udinese-Fiorentina.

La Junior TIM Cup 2014-2015 - torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama" - raggiunge tutte le 15 città in cui viene disputato il massimo Campionato di Serie A TIM. La fase finale del trofeo sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali in occasione della finale TIM Cup 2015.

La Junior TIM Cup rinnova anche quest'anno il supporto all'attività sportiva oratoriale grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Le emozioni per i ragazzi della Junior TIM Cup 2014-2015 proseguiranno con un'altra straordinaria esperienza. Ogni settimana i ragazzi di un oratorio faranno visita al centro sportivo di allenamento della squadra di Serie A TIM della loro città, per vivere insieme ai campioni la loro passione per il calcio. Al Bruseschi i ragazzi udinesi saranno in vista mercoledì 18 marzo.

La Junior TIM Cup prosegue inoltre la sua lotta al cyberbullismo dando vita a degli incontri che coinvolgeranno il mondo oratoriale e scolastico con la supervisione del criminologo Massimo Picozzi. La campagna #ilBulloèUnaPalla, sarà supportata sul web da videomessaggi realizzati dai calciatori della Serie A TIM insieme ai ragazzi degli oratori.

La "Junior TIM Cup- Il calcio negli Oratori" riparte ancora una volta all'insegna dell'alleanza tra lo sport di vertice e quello di base che insieme promuovono un percorso valoriale rivolto ai più giovani la cui valenza è stata premiata con il Best Practice Awards 2013, nella categoria Social Responsibility, premio assegnato dall'EPFL (l'Associazione che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa), mentre un anno fa la TIM ha ottenuto il Premio Sport e Cultura agli Oscar dello Sport Italiano, nella categoria Marketing Sponsorship Innovazione.

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 marzo 2015 alle 17:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print