Come riportato direttamente dal sito ufficiale dell' Udinese, oggi alle ore 12 nella sala stampa dello Stadio Friuli di Udine, il presidente bianconero Franco Soldati, il Direttore Generale Franco Collavino e il Responsabile marketing Massimiliano Ferrigno presenteranno il nuovo sponsor tecnico che vestirà i giocatori del club bianconero a partire dalla s.s. 2013/14.
Il nuovo sponsor è di proprietà del direttore marketing dell'Udinese Massimiliano Ferrigno e La Gazzetta dello Sport analizza così la situazione: "È il mese dei grandi cambiamenti. I lavori per il rifacimento del Friuli sono cominciati, è arrivato il nuovo d.s. Cristiano Giarretta e da oggi sarà ufficiale il cambio dello sponsor tecnico. L’Udinese annuncerà il marchio Hs. Dopo 3 anni (a un milione) con Legea, il rapporto si interrompe con due stagioni di anticipo (per volontà dell’azienda campana che ha fatto tribolare parecchio la società) e inizia il sodalizio (5 anni) con un’azienda made in Friuli. Che, però, ha una particolarità non da poco: è di proprietà del direttore marketing (da 8 anni) Massimiliano Ferrigno.
Conflitto La cosa un po’ stride. Come fa il responsabile marketing a vestire anche la squadra del club per cui lavora (cura la sala vip, le hostess, il rapporto con gli sponsor)? Forse l’Udinese ha deciso di prodursi il materiale con un’azienda so­ stanzialmente sua e gestire al meglio la vendita negli store? "Niente di tutto questo ­ spiega Ferrigno ­.

Ho condotto una normale trattativa (c’erano in ballo Macron ed Errea) e alla fine la mia proposta è stata ritenuta la migliore. La mia atti­vità in cui non c’entra nulla la famiglia Pozzo, è sganciata da quella per il club. Sto facendo un grosso investimento perché do dei soldi all’Udinese. In due anni abbiamo servito circa 150 socie­ tà di calcio minore e avevamo pensato di esporci con un club di A o B. Alla fine abbiamo puntato sull’Udinese e abbiamo ottenuto la fiducia dei Pozzo che, evidentemente, si fidano, visto l’ottima collaborazione che c’è da otto anni. Voglio precisare che l’Udinese non mi ha regalato nulla". Intanto oggi verrà annunciato anche il progetto «Udinese academy», promosso sempre da Hs, e che avrà come partner l’azienda Goccia di Carnia. Mentre sono a buon punto le trattative per il rinnovo con Dacia come main sponsor della prima squadra".

Sezione: Notizie / Data: Lun 10 giugno 2013 alle 11:20 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Davide Cavalca
vedi letture
Print