La Delser non sbaglia e torna a casa dall’ultima trasferta a bottino pieno. Sul campo del Castelnuovo Scrivia le friulane si impongono e portano a casa una bella vittoria per 68-75, dando una svolta agli ultimi insuccessi.

Udine ha mantenuto il vantaggio per larghi tratti grazie a un buon margine messo in dubbio solamente nel finale di gara. È stata una serata da incorniciare, illuminata, in particolare, dalle prestazioni di capitan Vicenzotti (top scorer con 22 punti), Liga Vente (doppia-doppia con 15 punti all'attivo e 14 rimbalzi), Giulia Ianezic (16 punti) ed Elena Vella (11 punti e 3 assist).

Il coach Alberto Matassini è soddisfatto e invita a continuare a mantenere alta la concentrazione: “Finalmente ci siamo levati questo peso dalla coscienza. Finalmente è arrivata una grande vittoria, ma soprattutto una grande prestazione. Stasera, al contrario degli altri tre finali punto a punto di questa stagione, abbiamo dimostrato di avere qualcosa dentro. La settimana scorsa avevo detto il contrario, volevo una reazione dalle ragazze, che oggi c’è stata. Questo è il primo di tanti passi in avanti che dobbiamo fare per migliorarci. Era quello che avevamo chiesto alle ragazze e finalmente abbiamo avuto una grande risposta. Questa è una squadra che deve saper soffrire, lavorare duro in settimana, mettercela tutta in partita e che per vincere in scontri come questi ha bisogno di ogni suo elemento. Il cammino è ancora lungo e difficile. Adesso abbiamo una serie di altre tre partite molto difficili e molto importanti per il nostro campionato. Incontreremo Ponzano, Albino e Bolzano. Dovremo preparare queste partite al meglio cercando di avere il massimo da tutte. Complimenti alle ragazze. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo. Dobbiamo rimanere a testa bassa e lavorare per conquistare altri punti”.

Sezione: Notizie / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 22:29
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print