Juventus-Udinese, in programma domenica prossima allo "Stadium" per le 20e45 si anticiperà alle 18.30 in modo da permettere ai bambini delle scuole calcio di affollare le curve squalificate dal giudice sportivo per i cori di discriminazione territoriale, scanditi durante Juventus-Napoli. La notizia non è ancora ufficiale ma lo potrebbe diventare entro poche ore.

L'anticipo metterebbe d'accordo tutti e permetterebbe una più semplice organizzazione dell'iniziativa. Portare oltre diecimila bambini allo stadio alle 20.45, infatti, sarebbe stato problematico, ma anche l'anticipo alle 15.00 sembrava scombussolare i piani di Lega e pay-tv. Alla fine la mediazione delle 18.30 è la soluzione ideale. La gara quindi sarà anticipata di due ore.

Ora si attende solo che anche la Figc e il Viminale diano il via libera ufficiale, dopo aver comunque già approvato, anche con dichiarazioni pubbliche, l'iniziativa.

 

L'idea della Juventus di far sedere i bambini nella Curva Scirea chiusa a causa dei cori di discriminazione razziale nel corso di Juve-Napoli, è stata lodata da molti, dalla Lega al presidente della Fifa Blatter.

 
 

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 novembre 2013 alle 08:20
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print