notizie

Juventus-Udinese 1-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: pagata a caro prezzo l’unica ingenuit? e il gol annullato…

L'Udinese gioca un buon primo tempo ma chiude sotto 1 a 0 contro una Juve abile a sfruttare la sua unica vera occasione. Gli uomini di Gotti riescono a passare anche in vantaggio con De Paul ma il VAR vede un tocco di braccio,...

Stefano Pontoni

L'Udinese gioca un buon primo tempo ma chiude sotto 1 a 0 contro una Juve abile a sfruttare la sua unica vera occasione. Gli uomini di Gotti riescono a passare anche in vantaggio con De Paul ma il VAR vede un tocco di braccio, involontario, dell'argentino e annulla. Mi viene da chiedermi se a parti invertite l'avrebbero ugualmente invalidato. Non ne sono convinto ma questa è una storia, insomma, che si ripete. Alla fine gli episodi vanno sempre da quella parte.

Poi da un'ingenuità del diéz nasce il gol dei padroni di casa, con Ronaldo che non perdona dal limite dell'aria. Errori del genere, purtroppo, non sono permessi quando si affrontano squadre del genere. Lasagna avrebbe sui piedi l'occasione per fare l'1 a 1 ma ancora una volta gli manca la freddezza necessaria per battere Szcz??sny. 

La differenza sta lì, nel gol e basta. 

Peccato, perché friulani se la giocano a viso aperto, contenperché ci provano a mettere in difficoltà una Vecchia Signora tutt'altro che imbattile. A questa Juve si può far male, soprattutto quando si parte in velocità e si attacca gli spazi. Rimontare si può? Sì, ma bisogna crederci e non fermarsi. Ripeto, la Juve vista questa sera non è quella degli anni scorsi.