UEFA Euro 2020

Italia senti di Di Natale: “Azzurri, potete vincere l’Europeo”

GDANSK, POLAND - JUNE 10:  Antonio Di Natale of Italy celebrates scoring their first goal during the UEFA EURO 2012 group C match between Spain and Italy at The Municipal Stadium on June 10, 2012 in Gdansk, Poland.  (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

L'Italia gioca, diverte e vince. Gli azzurri, superato con un po' di fatica lo scoglio Austria, arrivano fiduciosi al quarto di finale contro il Belgio.

Stefano Pontoni

L'Italia può vincere l'Europeo, parola di Totò Di Natale. L'ex capitano dell'Udinese, protagonista anche in azzurro ad Euro 2012, punta sugli uomini di Mancini: "L'ho sempre vista come favorita per il successo in questa competizione. Il lavoro di Mancini è ottimo, ha puntato molto sui giovani con una chiara identità tattica. Era convinto di poter vincere l’Europeo già prima della pandemia. Ci sono tante grandi squadre, ma nessuna con la perseveranza dell'Italia. Oltre al gioco, il gruppo che Roberto ha costruito è molto importante e credibile. Mi piace che tutti arrivino con spirito di squadra".

"Totò" ha anche fatto i nomi dei calciatori dal suo punto di vista più decisivi nella rosa azzurra: "Insigne e Verratti sono quelli che da anni sono a un livello enorme, ma ribadisco che, per me, la forza è nel collettivo, nel gruppo”, le sue dichiarazioni al noto quotidiano spagnolo.

tutte le notizie di