Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

La conferenza stampa da Wembley

Italia, Bonucci: “Rispettiamo l’Austria. Vogliamo vincere e passare il turno”

LONDON, ENGLAND - JUNE 25: In this handout picture provided by UEFA, Leonardo Bonucci of Italy speaks to media during the Italy Press Conference ahead of the UEFA Euro 2020 Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium on June 25, 2021 in London, England. (Photo by UEFA/UEFA via Getty Images)

Italia domani impegnata a Wembley contro l'Austria. Gli azzurri vogliono passare il turno confermando l'ottimo percorso di del girone.

Stefano Pontoni

Leonardo Bonucci è tra i protagonisti più attesi contro l'Austria. Domani il centrale della Juventus sarà il capitano azzurro stante la presenza in dubbio di Giorgio Chiellini che si è allenato in gruppo ma non è al top. Con il ct Mancini il difensore ha presentato la gara in conferenza stampa: "E' una vigilia come le altre, è una gara importante, contro una squadra difficile da affrontare. C'è un bel clima. Rispettiamo l'Austria, i suoi giocatori. Hanno capacità e freschezza per fare una grande partita. Sono superiori alle altre tre che abbiamo affrontato fino ad ora, hanno un modo di giocare tedesco, aggressione della palla persa, ritmi alti, pressione in avanti. Sono un gradino sopra le altre squadre che abbiamo affrontato. Siamo pronti per fare il nostro calcio. La strada intrapresa con Mancini lo dimostra che è giusta. Da parte nostra c'è la voglia di continuare così, l'elemento fondamentale è il gruppo. L'uno più uno che non fa una somma ma uno più grande. Una delle doti di Mancini è aver stemperato lo stress. Ci ha tolto pressioni, ci ha dato fiducia, ci ha fatto capire che la strada che voleva metterci davanti era quella giusta. Lo abbiamo seguito dal primo giorno, grande merito a lui".

Sull'inginocchiarsi il veterano azzurro è stato chiaro:"Se verrà fatta la richiesta ne parleremo, se ci sarà la voglia e l'idea di fare un gesto contro il razzismo. Quando torniamo in hotel, decidiamo tutti insieme. Come dovevamo fare prima di Italia-Galles, decideremo cosa fare domani".

tutte le notizie di